Una rete mondiale a disposizione per risollevare l’economia italiana e far ripartirele attività delle botteghe

Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue: VO PER BOTTEGHE: WEB

  Cultura e società  

Le nostre abitudini stanno cambiando profondamente a causa delle misure adottate per arginare l’emergenza sanitaria.

Un’indagine Nielsen ha evidenziato che, a febbraio, le modalità di acquisto hanno subito un radicale cambiamento: c’è stato, infatti, un incremento di oltre l’80% delle vendite online.

Secondo l’Osservatorio dell’e-commerce B2C, nell’arco del 2019, l’online ha avuto un incremento del 15% rispetto al 2018 con un volume di 31,5 miliardi di euro.

Tra i settori in maggior crescita nel comparto dei prodotti ci sono Bellezza, Arredamento e Alimentari e un trend costante di acquisti di Informatica ed Elettronica.

In questo particolare momento, quindi, chi vince è chi si apre al digitale, investendo su tecnologia e professionalità, partendo da un’efficiente piattaforma.

Il Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue ha, così, deciso di andare incontro alle piccole aziende e agli artigiani, che, a causa della chiusura dei punti vendita, hanno registrato un blocco delle attività, ma che potranno, invece, continuare (o iniziare) a vendere i propri prodotti, garantendo la miglior esperienza di acquisto attraverso la propria rete internazionale che conta oltre 14.000 utenti in 111 Paesi

Una grande opportunità che il Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue ha deciso di offrire ai propri affiliati attraverso la creazione di un e-commerce con visibilità sul mercato nazionale e mondiale, grazie alla collaborazione del partner Donkey Commerce che affiancherà botteghe e piccole imprese nell'apertura del proprio shop online senza costi aggiuntivi.

Aderire al Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue sarà per ogni azienda o artigiano il modo più facile, comodo e veloce per aprirsi al mercato senza alcun limite dal punto di vista geografico potendo contare su una visibilità in oltre 111 Paesi nel mondo, generando un pubblico potenzialmente globale e permettendo di trovare un target ideale e una community davvero interessante e già precostituita.

L’iniziativa Vo per Botteghe Web preserva e protegge l‘enorme ricchezza del nostro Paese fatta di piccoli artigiani, giovani creativi e piccole e medie imprese, potenziando il valore di ognuno grazie al supporto tecnologico che consente di non fermare l’attività ma di vendere gestendo tutto da una semplice applicazione online.

Grazie, infatti, alla collaborazione con il partner tecnologico Italiano Donkey Commerce, per la creazione e lo sviluppo dell’e-commerce, e a molti altri partners del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue, i nostri artigiani potranno usufruire di una rete in grado di supportarli a ottimizzare la comunicazione online e offline, a costruire la brand identity, a farli accedere a finanziamenti attraverso bandi e contributi nazionali e internazionali.

Un semplice gesto per infondere fiducia a tutte quelle realtà imprenditoriali che nel loro “saper fare made in Italy” fondano la loro forza, che potranno cogliere questa opportunità, iscrivendosi al portale del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue (www.lifebeyondtourism.org). Inserendo il codice sconto voperbottegheweb2020 l’affiliazione al Movimento sarà completamente gratuita per il 2020 per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 giugno 2020. Inoltre il BONUS LBT per le imprese consentirà di accedere ad una scontistica immediata anche per gli anni successivi sulla piattaforma Donkey Commerce.

In Donkey Commerce crediamo fortemente nel grande valore del Made in Italy. - afferma Alessandro Terranegra, fondatore di Donkey Commerce - Questa è la nostra missione al di là del mero fatturato e siamo entusiasti di affiancare il Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue in questa iniziativa globale e di avere un così importante partner etico e a sostegno della nostra missione. Ci auguriamo che, con il passaggio al web del Vo per Botteghe, si possa contribuire attivamente al sostegno dell’economia italiana in questo momento delicato della storia e dare un aiuto concreto agli artigiani. - continua Terranegra - Nel mondo vi sono più di 2 miliardi di persone che comprano on line e, anche se l’Italia è arrivata in ritardo nel servire il mercato globalizzato rispetto ai principali mercati stranieri del Nord Europa, negli ultimi 3 anni le aziende hanno dato la svolta cambiando atteggiamento nei confronti del digitale e iniziando ad investire in tecnologie online. - conclude il fondatore dell’azienda - Forti di numerose partnership strette con i maggiori fornitori di servizi, noi di Donkey Commerce vogliamo guidare passo dopo passo le aziende nello sviluppo della loro attività di vendita online attraverso il portale di Life Beyond Tourism.

Info, modalità di partecipazione e registrazione: www.lifebeyondtourism.org/it/vo-per-botteghe-2 - www.lifebeyondtourism.org.

 Versione stampabile




Torna