Per giocare con le lettere dell’alfabeto divertendosi in cucina

Dalla Costa: la pasta ABC

  Tuttobimbi  

Il periodo che stiamo vivendo costringe tutti gli italiani a casa e, con le scuole chiuse, sono milioni gli studenti che hanno dovuto reinventarsi una routine. Le mattinate a scuola sono, in alcuni casi, sostituite da video lezioni on-line, collegamenti a piattaforme per i compiti, in altri casi da mail e telefonate di maestre e professori. Anche per i genitori questo è un momento impegnativo, tra attività lavorative in smart working, compiti scolastici da seguire nel rispetto di scadenze e, infine, passatempi da inventare e da organizzare per i più piccoli, dedicando del tempo a ciò che più interessa loro per costruire insieme ricordi indimenticabili nonostante tutto.

A causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni, cui siamo costretti per il bene di tutti, quindi gli italiani hanno riscoperto la preparazione di ricette e tradizioni in cucina come uno dei piaceri più gratificanti da condividere, soprattutto insieme ai bambini.

I bambini, in particolare, si trasformano in veri e propri piccoli chef in cucina e, soprattutto in questo periodo, non c’è mamma che non si sia sentita chiedere dai propri figli “prepariamo qualcosa di buono insieme mamma?”.

Dal Know-how dell’azienda di Castelminio di Resana, vicino a Castelfranco Veneto, nella provincia di Treviso, Dalla Costa Alimentare, fondata dai fratelli Fabio e Mirco Dalla Costa nel 1993 ed oggi una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca con formati speciali, che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari disidratati utilizzati nelle diverse ricette, è arrivato ABC Pasta, un prodotto che, oltre ad essere perfetto per il primo piatto, è anche divertente ed utile per intrattenere i più piccoli.

Grazie alla presenza di tutte le lettere dell’alfabeto, ABC Pasta porta in tavola l’allegria e con la composizione delle parole, il gioco è fatto!

La pasta ABC è a base di semola di grano duro, pomodoro e spinaci disidratati e l’abbinamento ideale è con un sugo leggero alle verdure o addirittura con un semplice filo d’olio extravergine d’oliva; è trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura.

Gli ingredienti di pasta ABC sono: semola di grano duro, pomodori disidratati 1,5%, spinaci disidratati 1,5%. - Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura. Si raggiunge, così, una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento. - Questo il tempo di cottura: 5’ - 7’.

La confezione di ABC Pasta da 250 grammi è disponibile nell’e-shop Dalla Costa e nei supermercat al prezzo di 1,19 euro.

Per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e alle possibilità d’acquisto, inoltre, Dalla Costa ha organizzato il servizio di acquisto e spedizione on-line. Il prodotto, quindi, può essere ordinato collegandosi sul sito (http://shop.dallacostalimentare.it/) dell’azienda, che provvederà a spedirlo direttamente a casa.

Info: www.dallacostalimentare.com.

 Versione stampabile




Torna