La linea Balneoil trasforma il bagno in un trattamento di benessere funzionale

Dermophisiologique: la linea Balneoil per la balneoterapia

  Bellezza e Benessere  

La Balneoterapia è un antichissimo trattamento di salute e di bellezza che sfrutta le proprietà dell’acqua e delle sostanze disciolte in essa.

E' un gesto naturale, di assoluto relax e piacere, che porta l’organismo a beneficiare di una serie di stimoli chimici, termici e meccanici, che permettono di aumentare il flusso sanguigno, migliorare la circolazione, rilassare i muscoli, stimolare il sistema immunitario, riequilibrare, drenare e detossinare il corpo.

Dermophisiologique, la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit, che sviluppa, cioè, un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile, da sempre integra i benefici della Balneoterapia nel suo Metodo D4S, utilizzato nei Centri Estetici per impostare cicli di trattamento altamente personalizzati e funzionali, con la linea Balneoil.

La linea Balneoil comprende oli da bagno dall’elevata qualità e concentrazione di principi attivi specifici per ogni inestetismo:

ALGHE E IODIO - Olio da Bagno riducente - Concentrato marino alle alghe e iodio dalle proprietà riducenti, decongestionanti, in grado di prevenire e contrastare gli inestetismi da cellulite. L’alga Fucus, dalle proprietà snellenti, è unita all’essenza di Maggiorana e di Betulla, dall’azione drenante. Particolarmente indicato nei bagni tiepidi, alternati e a temperatura crescente.

EQL - Olio da Bagno Equilibrante e drenante - Concentrato ricco di principi attivi normalizzanti del microcircolo ad azione drenante e diuretica. Svolge inoltre un’azione purificante per le cuti più grasse. Le sue note di Lavanda, Salvia e Rosmarino, grazie ai principi dell’aromaterapia, aiutano a ritrovare il proprio equilibrio interiore. Particolarmente indicato nei bagni freddi, tiepidi e alternati.

RLS - Olio da Bagno Rilassante - Concentrato dalle proprietà rilassanti, ricco di essenze che favoriscono la distensione psicofisica e il sonno. Ideale in condizioni di stress fisico e mentale. L’essenza di Petit Grain e Arancio amaro, dalle riconosciute proprietà aroma terapiche, distendono e rilassano la mente. Particolarmente indicato per i bagni caldi e a temperatura crescente.

ROS - Olio da Bagno Detossinante ed Emolliente - Concentrato dalle proprietà detossinanti e riequilibranti, regala benessere alle pelli più sensibili o secche. È un valido aiuto nell’eccessiva sudorazione. Gli aromi naturali di Pino Silvestre e Issopo migliorano la concentrazione e l’umore. Particolarmente indicato nei bagni tiepidi, alternati e a temperatura crescente.

BAGNATTIVO - Olio da Bagno Tonificante e Lenitivo - Concentrato ricco di fitoestratti dall’azione tonificante ed elasticizzate, ripristina le difese cutanee della pelle. La sinergia di essenze di Melaleuca, Mentolo e Ginepro svolgono un’azione aromaterapica stimolante ed energizzante. Particolarmente indicato nei bagni freddi, tiepidi, alternati e nel pediluvio.

Ogni confezione da 100ml di Balneoil è in vendita a 36,00 €.

Dermophisiologique, come si sa, utilizza solo oli essenziali a base di olio vegetale di prima premitura e gli estratti sono titolati con glicerina naturale al 100% per preservare intatte tutte le loro proprietà emollienti e nutrienti.

L’utilizzo dei Balneoil è molto semplicesia in vasca sia in doccia. Nella vasca basta versare uno o due tappini ed immergersi per almeno 15-20 minuti. In doccia basta inumidire il corpo alla temperatura desiderata, applicare un tappino di olio da bagno Balneoil specifico diluito con acqua, fare la doccia normalmente, massaggiando il prodotto e prima di uscire portare per pochi secondi la temperatura a 15°C.

Gli oli essenziali Balneoil possono essere utilizzati per un momento di benessere e piacere aromaterapico non solo per il corpo. Possono essere aggiunti ai detergenti per profumare l’ambiente e il bucato in modo fresco e naturale oppure nei bruciatori e negli umidificatori per creare un’atmosfera rilassante.

Info: Dermophisiologique Srl SB - Vicolo L. Pasteur 120, 21042, Caronno Pertusella (VA) - www.dermophisiologique.it.

 Versione stampabile




Torna