Agromonte, si aggiudica, così , per il terzo anno consecutivo, il premio FOOD 2020

Agromonte: la linea di salse e passate “I Gialli di Agromonte” si aggiudica il premio FOOD 2020

  Food and beverage  

Anche quest’anno si è svolta la premiazione di "Scelto miglior prodotto Food 2020", ma, a causa della grave emergenza sanitaria, causata dal contagio di Covid-19, la stessa è avvenuta, lo scorso 30 marzo, in veste digitale.

All'edizione 2020 di FOOD, che promuove l’innovazione di prodotto del comparto food, hanno partecipato 300 aziende e 1.100 prodotti suddivisi in 13 categorie merceologiche.

I prodotti sono stati valutati in base ai risultati incrociati delle performance di vendita Nielsen e delle votazioni di una giuria composta da membri del retail e dell’industria. I top 5 classificati di ogni categoria sono passati al vaglio dell’indagine di mercato DOXA che ha tenuto conto dell'indice di gradimento del consumatore finale.

Anche in questa edizione FOOD 2020 e per il terzo anno consecutivo, l'azienda ragusana Agromonte è stata riconosciuta, da tutta la filiera, come azienda innovativa.

Agromonte ha vinto, nella categoria Salse e condimenti, con la linea “I Gialli di Agromonte” lanciata lo scorso anno e costituita da due referenze: la Salsa di pomodoro ciliegino giallo nel formato da 330g e la Passata con pomodoro ciliegino giallo nel formato da 520g.

Abbiamo lanciato questa linea di prodotti completamente nuova con l’intento di generare valore nel mercato delle conserve di pomodoro. - dichiara Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte - In particolare, la salsa di ciliegino giallo è il primo prodotto nella categoria salse realizzato con questa particolare varietà di pomodoro e dona una nuova sfumatura di colore in un segmento di mercato prevalentemente rosso. - dichiara Miriam Arestia - Questo premio è, quindi, la dimostrazione che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, merito anche dello spirito innovativo che ci contraddistingue da sempre.

I requisiti che hanno permesso ad Agromonte di aggiudicarsi il premio sono stati: la particolare varietà del pomodoro utilizzato (il pomodoro ciliegino giallo), l’etichetta e il packaging in versione trasparente in linea con l’immagine top quality della marca e l’attenzione alla lavorazione delle materie prime fresche e di qualità, senza conservanti né coloranti.

I Gialli di Agromonte nascono da una accurata selezione delle migliori materie prime: i ciliegini gialli sono coltivati in serra con metodi naturali, raccolti manualmente e lavorati con procedimenti tradizionali che mantengono inalterati il sapore e le proprietà nutrizionali.

È, così, che arriva sulle tavole un prodotto dal gusto delicato e genuino, che lascia vivere ogni giorno, nelle cucine italiane, tutto il sole della Sicilia.

 Versione stampabile




Torna