#5MilaGiorniDiBlog “Sulle strade del mondo”: il blogger della giornalista romana Simonetta Clucher batte tutti i record: è il blog di viaggi più longevo d’Italia

“Sulle strade del mondo” #5MilaGiorniOnLine

  Turismo d’autore  

Sullestradedelmondo.it, il più longevo blog italiano di viaggi, ha compiuto già 5.000 giorni on line. Sono passati infatti quasi 14 anni da quando, nel giugno del 2006, la giornalista romana Simonetta Clucher ha aperto il suo blog di viaggi.

È la prima travel blogger italiana ad essere ininterrottamente in attività da così tanto tempo. Inoltre Simonetta Clucher è uno dei soci fondatori dell’Associazione Italiana Travel Blogger, nata nel 2015 per ottenere un riconoscimento della figura professionale del travel blogger e per diventare una punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che si avvalgono dei blogger come indispensabili canali di comunicazione.

Il blog, nato un po’ per caso, nel giro di poco tempo ha iniziato ad affermarsi nel panorama dei primi blog di viaggio, al punto che nel dicembre 2006 la redazione del TGCom gli ha conferito il titolo di miglior blog italiano di viaggi, grazie ad una serie di post sul Nepal. Simonetta Clucher, infatti, prima di essere una giornalista e una blogger, è soprattutto una viaggiatrice. Ad oggi sono 51 i Paesi protagonisti dei suoi viaggi, alcuni dei quali visitati più di una volta.

Con la nascita del suo blog, per Simonetta Clucher è iniziato un nuovo viaggio nel web. Il suo impegno e la sua professionalità le hanno consentito di collaborare con numerosi Enti del Turismo, italiani ed esteri e vincere diversi riconoscimenti. Attualmente Sulle Strade del Mondo è in gara per gli Italia Travel Awards, per la categoria profili social di viaggio.

Tanti i temi di cui scrive sul blog: il suo continente preferito è l’Asia, e poi viaggi avventurosi, viaggi benessere, turismo culturale, enogastronomia nel mondo e non ultimi argomenti per lei “dietro l’angolo” come la regione Lazio e in particolare la città di Roma che tanto ama.

Simonetta Clucher da alcuni anni racconta i suoi viaggi anche in radio, grazie ad una collaborazione con le emittenti Radio LatteMiele e Radio Godot.

Tra le numerose interviste che ha rilasciato in questi anni, quella di cui va più fiera è andata in onda su Rai 3 nel corso della trasmissione televisiva più amata dai viaggiatori: Kilimangiaro (2015).

Sempre presente ai vari saloni italiani del turismo, è stata inviata come Top Blogger alle edizioni 2013, 2014 e 2015 del TTG e l’anno successivo era sul palco come speaker di uno dei panel della fiera.

Come travel blogger è stata media partner del concorso Go Around the World (2012), inoltre con un suo testo su Lampedusa ha contribuito alla guida delle Isole Pelagie “Capperi” ed 2017 e nel 2018 ha fatto parte della giuria del concorso di fotografia CliCapp Pelagie. Lo scorso anno infine è stata membro della giuria di qualità del concorso Ciak Junior (maggio 2019).

Ma per conoscere veramente il blog sullestradedelmondo.it basta un “click” e iniziare a leggere per scoprire che un argomento e un articolo “tira l’altro”!

Simonetta Clucher è attiva sui principali canali social, in particolare:

Pagina Facebook @sullestradedelmondoTravelBlog

Twitter @simonilla23

Instagram @sullestradedelmondo

sullestradedelmondo@gmail.com

per informazioni: 3351474426

 Versione stampabile




Torna