Domenica 22 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Acqua, dedicata, quest’anno dedicata al rapporto tra questa preziosa risorsa e il cambio climatico.

Fir Italia lancia un messaggio green per la Giornata Mondiale dell’Acqua

  Casa e arredo  

Per la Giornata Mondiale dell'Acqua Fir Italia lancia il proprio messaggio “ecosostenibile”.

Se è vero che la cucina e il bagno sono gli ambienti dove si concentra il maggior consumo d’acqua, ecco alcune informazioni utili delle quali occorre prendere coscienza. Forse non tutti sanno che coltivare e produrre cibo richiede grandi quantità di acqua, quindi sprecarla produce una reazione a catena della quale non si è sempre consapevoli. Servono 100 secchi d’acqua per produrre una singola pagnotta di pane, 54 per fare in modo che un petto di pollo arrivi sulle vostre tavole e 6 secchi d’acqua per far crescere una patata.

Fir Italia, brand attivo da oltre 60 anni nel settore della rubinetteria di design, parte dall’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria può tenere conto delle esigenze dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse primarie, a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua.

Protagonista di questa rivoluzione green è la collezione Kelio 63.

Angoli decisi e forme squadrate fanno di questa collezione di rubinetteria l’estremizzazione di un’idea visiva che vuole esaltare il valore della semplicità e della pulizia del design.

I miscelatori lavabo Kelio 63 sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m. Questo si traduce in una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua.

Materiali eco-compatibili: stessa attenzione “green” la ritroviamo anche nella scelta dei materiali.

Le rubinetterie e le relative parti incasso sono realizzate con ottone a piombo zero* aderenti alle più severe disposizioni relative alla potabilità dell’acqua.

Le finiture sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia, che offre un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo.

Tutte i miscelatori della collezione Kelio 63 sono disponibili a catalogo in diciotto finiture.

Segnaliamo, infine, che il brand vanta una collaborazione unica in Italia con Corian Solid Surface, un materiale estremamente versatile e duraturo, pratico, facile da pulire e caldo al tatto che, grazie a Fir Italia, fa il suo ingresso nel settore delle rubinetterie.

Info: FIR ITALIA S.p.A. - Via Borgomanero 6, 28010, Vaprio d’Agogna (NO) -tel +390321996423 - info@fir-italia.it - www.fir-italia.it.

 Versione stampabile




Torna