Il pasto completo, salutare e funzionale, ideale in ogni momento della giornata

Gruppo Monti Salute Più: Saltapasto Più

  Food and beverage  

In questo periodo surreale in cui le nostre vite sono sospese in un limbo, in attesa che l'emergenza Coronavirus passi, permettendoci di tornare alla normalità, per chi resta a casa il rischio è anche quello di mangiare male, magari abbuffandosi in solitudine e compulsivamente di cibi troppo grassi, di dolci o di veri e propri junk food (cibo spazzatura).

Per affrontare al meglio questa immobilità forzata, se stiamo in isolamento o lavoriamo da casa con lo smart working, possiamo ricorrere ad un prodotto unico nel suo genere, che non solo eviterà sensi di colpa legati ad una cattiva alimentazione o a stravizi, ma concorrerà al nostro benessere, in quanto salutare e funzionale.

Sto parlando di Saltapasto Più del Gruppo Monti Salute Più, il primo prodotto da forno completamente biologico sostitutivo di un pasto, realizzato in collaborazione con il CIG - Centro Interdipartimentale “L. Galvani” dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Disponibile sia in versione dolce che salata, è formato dai tre macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) in un rapporto salutare e fisiologico, tale da mantenere in equilibrio i valori del metabolismo: glicemia, insulina, trigliceridi.

Saltapasto Più è un pasto che si può consumare ripetutamente nel corso della giornata - spiega il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più- stabilendo di volta in volta il numero di calorie che si vogliono introdurre ad ogni pasto: infatti ogni cracker contiene circa 15 calorie, ogni biscotto ne ha circa 30, mentre ogni confezione ne ha circa 300. Inoltre, si può integrare ad un normale regime alimentare, è utile a chi vuole intraprendere un percorso dietetico, ed è consigliabile dopo pasti impegnativi per disintossicare l'organismo.

Non contenendo grassi di origine animale, ma solo lipidi vegetali (di cui 1/3 saturi e 2/3 insaturi), entrambi importanti per l'equilibrio metabolico, Saltapasto Più è anche compatibile con diete vegetariane e vegane.

Tali lipidi vegetali sono fondamentali per la nutrizione del cervello e per gli ormoni, composti appunto anche di lipidi. - prosegue il Prof. Monti - Le proteine, prive di prodotti animali sono presenti in una percentuale importante per rafforzare le ossa, i muscoli e gli enzimi, specialmente in anziani, sportivi e in coloro che devono sostenere sforzi particolari. Non solo, tali proteine stimolano la secrezione del glucagone, l'ormone che ha il compito di bilanciare l'azione dell'insulina. A loro volta, i carboidrati sono presenti in quantità tali da essere contemperati dal glucagone, e da non stimolare eccessivamente l'insulina e la glicemia, fino a portare alla sindrome metabolica.

Saltapasto Più è disponibile sia in versione dolce sia in versione salata, complementari tra loro, ed è possibile integrarli nello stesso pasto, come indicato anche dalla dietetica tradizionale cinese.

Ideato appositamente per essere masticato, così da attivare l'articolazione temporo-mandibolare e il ph salivare, avendo una confezione comoda e pratica, è adatto anche da portare in viaggio, al lavoro, in palestra o nel tempo libero.

Dulcis in fundo, Saltapasto Più è pensato anche per coloro che vogliono praticare le cure preventive anti-invecchiamento e longevità, perchè non solo è un pasto completo, ma anche facilmente assimilabile e bioenergetico.

Per maggiori informazioni o ordini: www.saltapasto.it

 Versione stampabile




Torna