Nei Lifeclass Hotels & Spa di Portorose in Slovenia, nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, nei Castelli del Ducato, al Winkler premiatissimo

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

San Valentino 2020: wellness nei Castelli del Ducato con la SPA

Cosa fare a San Valentino 2020 in Italia per la Festa degli Innamorati? Cercate una piccola grotta naturale con bagno turco, sauna e vasca idromassaggio in un antico Relais de Charme? Sognate una stanza dove godere dei benefici del Himalayano? Una Wellness SPA in un Castello d'altri tempi? Da 20 anni nei Castelli del Ducato si festeggia San Valentino con cene a lume di candela e romantici aperitivi: ma quest'anno il 14 febbraio 2020 e per il weekend sabato 15 e domenica 16, agli eventi più tradizionali sempre molto richiesti dai turisti, si aggiungono le proposte speciali “Wellness con Spa in Castello e Relais de Charme”.

Al Castello di Rivalta (Piacenza) sul placido fiume Trebbia si potranno abbinare la visita guidata al maniero a lume di candela con una cena romantica e con trattamenti wellness, docce emozionali, massaggi nel Centro Benessere di Residenza Torre di San Martino, adiacente al maniero dove si può pernottare in splendide suite, nel borgo medievale.

A pochi passi dal magnifico Castello di Tabiano (Parma) sulle colline di Salsomaggiore Terme, nel parmense, potete pernottare al Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano, nel suggestivo complesso storico, immerso nel verde: qui c'è un wellness davvero magico, ricavato in un'ampia grotta naturale con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna, area relax. L'antico rustico ospita anche sale con la possibilità di massaggi tradizionali, shiatsu e riflessologia e altri trattamenti estetici e di relax.

Oltre alla Wellness SPA Experience si può visitare lo splendido Castello di Tabiano proprietà della Famiglia Corazza.

www.castellidelducato.it

Wellness e salute: la vacanza nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Rallentare iI ritmo in vacanza in un paradiso del benessere immerso nella natura, dove prendersi cura di mente e corpo: Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol riunisce 29 alberghi di lusso nei luoghi più belli di tutto il territorio altoatesino e offre puro wellness con servizi d’eccellenza e optional di lusso, in una sorta di oasi del benessere in cui lo stile di vita alpino incontra con successo quello mediterraneo. In tutti gli hotel associati l’obiettivo è il benessere olistico, per questo le strutture del gruppo Belvita sanno perfettamente coniugare benessere, bellezza, cucina sana e attività fisica. Sono questi i quattro pilastri comuni su cui si fonda la filosofia dei migliori hotel wellness dell’Alto Adige:

1. Wellfeeling: accurato programma rigenerante per corpo, anima e spirito

2. Beauty: trattamenti eseguiti con pregiati prodotti naturali di provenienza locale

3. Vitale Cuisine: piatti di cucina alpina e mediterranea a base di prodotti naturali regionali

4. Fitness: attività fisica nell’affascinante cornice offerta dal paesaggio montano altoatesino

Per garantire costantemente agli ospiti un servizio di assoluta eccellenza, gli hotel sono sottoposti regolarmente a mystery check e sono valutati per poter mantenere il sigillo di qualità Belvita.

www.belvita.it/it

Winkler vince l’award “Wellness Heaven”: è tra i migliori 15 hotel in Europa

In perfetta combinazione con l'inverno, stagione dedicata allo sci, la prestigiosa guida tedesca “Wellness Heaven” ha premiato i 15 migliori wellness hotel in Europa: i tester della guida hanno nominato 97 alberghi e 94.106 utenti hanno votato on line i migliori 15. L’hotel alto atesino Winkler, uno straordinario hotel a 5 stelle, è il primo in classifica nella categoria wellness. “Questo premio molto importante dimostra ancora una volta, che con le nostre offerte SPA e wellness e con la dedizione dei collaboratori rendiamo la vacanza un’esperienza indimenticabile per ogni singolo cliente” ha annunciato la famiglia Winkler.

Con 3500 m² di wellness e 500 m² di piscine l’hotel Winkler, situato proprio ai piedi di Plan de Corones, la montagna di Brunico, ha emozionato i suoi ospiti: basti pensare alle 7 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua.

Nella grandissima sauna finlandese con vista panoramica vengono effettuate le emozionanti e benefiche gettate di vapore, ci sono poi: biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree relax, idromassaggio, piscina interna con isole del relax, piscina di acqua fredda per un tuffo rigenerante dopo la sauna e impianto Kneipp con getti massaggianti per i piedi. Per il riposo dopo gli aufguss, la scelta è ampia: si può optare per le diverse sale relax all’interno della spa, come i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. www.winklerhotels.com

Lifeclass Hotels & Spa: inverno al mare!

Il Mediterraneo in inverno? Sì, perché anche se l’associazione più immediata con questa stagione può suggerire un paesaggio alpino, è sufficiente allargare un po’ l’immaginario, pensare ai pini marittimi invece che ai tradizionali abeti, e il gioco è fatto.

Dove? Nel resort LifeClass Hotels & Spa a Portorose, borgo affacciato sulle coste della Slovenia, a pochi minuti da Trieste e a un passo da Lubiana, città incantevole. Grazie alla particolare posizione e conformazione di questa parte di Slovenia, scelta non a caso a inizi ‘900 dall’aristocrazia austroungarica come meta d’elezione in estate e in inverno, proprio per la mitezza delle sue temperature e per le numerose giornate di sole, il clima è ideale per godersi la vicinanza del mare anche nei mesi più freddi dell’anno.

Nel resort LifeClass Hotels & Spa un’offerta wellness unica in Europa oltre alla cucina gourmet.

Se è bello un po’ di meritato ozio, giustificato dal rigore dei mesi invernali, è vero anche che un po’ di attività fisica, fatta al riparo di colpi di freddo, è ideale per la salute del corpo e la felicità della mente. E tra le particolarità del centro termale e wellness di LifeClass Hotels & Spa c’è la possibilità di nuotare al coperto nell’acqua di mare riscaldata e nelle piscine di acqua termale avendo a disposizione i 700 m2 di superfici acquatiche delle Terme Portorose. Un’ora di nuoto e un’ora di relax.

www.lifeclass.net

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna