In val Pusteria, per Happy Family Festival, negli Italy Family Hotels, con CartOrange

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Emozioni a misura di famiglia nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Sabato 15 febbraio, il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal diventa palcoscenico di una grande festa formato famiglia: Happy Family Festival porta sulle piste di Rio Pusteria intrattenimento per adulti e attività dedicate ai bambini per liberare la creatività anche sulla neve. Un’occasione speciale per scoprire un paradiso innevato dell’Alto Adige dove proprio i bambini sono gli ospiti più attesi.

Piste soleggiate e a misura di bambino, parchi giochi sulla neve, scuole di sci certificate, una simpatica mascotte Gimmy e un Cavaliere sempre disponibili a dispensare consigli e sorrisi: l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è il luogo ideale per trascorrere una settimana bianca con tutta la famiglia. E il 15 febbraio, tra le piste del comprensorio Gitschberg-Jochtal, arriva Happy Family Festival, un evento dedicato a bambini e adulti per vivere emozionanti esperienze sulla neve.

Attività, servizi e percorsi adatti ai bambini e pensati appositamente per le loro esigenze: dalle due scuole sci certificate di Gitschberg e Valles-Jochtal, che vantano insegnanti qualificati in ambito pedagogico, ai tre parchi giochi sulla neve, lo Zwergele Winterwelt di Maranza, il Kinderwelt all’arrivo della cabinovia Nesselbahn e il Gimmy Park Fun Ride di Valles, dove scoprire tappeti magici, scivoli, piste tubing, divertenti aree giochi attrezzate e tanti strumenti didattici per imparare a sciare divertendosi. È in questo paradiso a misura di famiglia che sabato 15 febbraio si svolge Happy Family Festival, una giornata che porta sulle piste di Rio Pusteria un’imperdibile atmosfera di festa.

www.riopusteria.it

Italy Family Hotels: libero sfogo alla creatività

Gli alberghi del consorzio Italy Family Hotels sono specializzati nell’ospitalità delle famiglie e nell’organizzazione per i piccoli ospiti di divertenti laboratori.

Nel meraviglioso scenario del Parco Naturale Adamello Brenta, a soli 3 km dalle piste di Daolasa, sorge l’Alpholiday Dolomiti Hotel di Dimaro (TN), family hotel che dedica ai più piccoli spazi e tempi speciali: un babyclub sicuro e protetto, assistenza e animatori che li guidano in laboratori di ogni tipo, un cinema, babydance, serate ad hoc, tornei e perfino un’area benessere, con piscina interna, dotata di parco giochi d’acqua e attrazioni interattive, 1000 mq di centro wellness Aqua Salus Spa & Beauty e 3 piscine “fun” riscaldate.

Al Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia (VC), alle pendici del Monte Rosa, con il comprensorio che conta 42 impianti di risalita e 180 km di tracciati, dopo una giornata di divertimento sulle piste da sci più belle d’Italia, è tempo di mettere le mani in pasta per i piccoli ospiti.

www.italyfamilyhotels.it

Dai consulenti CartOrange le destinazioni 2020 per tutta la famiglia

Dai consulenti CartOrange le dritte per coinvolgere i teenager riluttanti a partire con mamma e papà: Giappone all’insegna di manga e tecnologia, USA per le location di film e serie tv, Corea del Sud meta in ascesa con gli idoli del K-Pop.

Nelle città europee, da non perdere i tour nei templi del calcio.

Un momento che prima o poi arriva per tutte le famiglie: come riuscire a organizzare un viaggio perfetto, magari l’ultimo da trascorrere insieme prima che i figli lascino il nido? «I semplici pacchetti rischiano di scontentare tutti. La vacanza perfetta si costruisce partendo dagli interessi dei ragazzi e coinvolgendoli nella programmazione. E magari facendo deviazioni dai classici itinerari, per sorprenderli e sorprendersi assieme a loro»: parola di Claudio Asborno del Tour Operator CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, i cui esperti sono specializzati nel progettare vacanze esperienziali su misura.

Fumetti, videogames e tecnologia - Per gli adolescenti geek la meta dei sogni è sicuramente il Giappone. Altra destinazione in ascesa è la Cina, sempre più sinonimo di tecnologia, dove la meta più amata dai teenager è World Joyland, parco dei divertimenti ispirato a World of Warcraft. Anche gli Emirati Arabi offrono novità elettrizzanti: al Dubai Parks and Resorts si può scegliere tra vari parchi tematici dedicati ai film e ai Lego, mentre Ferrari World ad Abu Dhabi è l’esperienza perfetta per chi cerca adrenalina, con le montagne russe più veloci del mondo.

www.cartorange.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna