Il nuovo formula 1 free senza soia, lattosio e glutine. Praticità, gusto e nutrizione, tutto in un solo frullato

DA Herbalife Nutrition formula 1 free

  Food and beverage  

Cambiano gli stili di vita degli italiani, sempre più attenti alla salute e alla dieta sana. Negli ultimi anni, si è registrata, infatti, una forte crescita nel consumo di prodotti “free from”: soprattutto alimenti senza olio di palma, sale, grassi, oltre a cibi integrali e ricchi di calcio.

Tipologie di prodotti che, come dimostra un recente studio dell’Osservatorio Immagino di Nielsen, vengono percepiti come un’alternativa più salutare, che mixa la giusta dose di gusto e benessere e che oggi rappresentano il 20% del totale dei consumi di prodotti alimentari.

Per rispondere alle nuove richieste di consumatori sempre più interessati al proprio benessere a 360°, Herbalife Nutrition ha sviluppato la nuova formulazione del Formula 1 Free, il prodotto ideale da consumare a colazione, pranzo o cena a supporto di uno stile di vita sano e attivo.

Formula 1 Free contiene 25 vitamine e minerali come magnesio, calcio, cromo, vitamine D ed E; oltre a 19 gr. di proteine di piselli per porzione e 4 gr. di fibre per porzione (se preparato con latte parzialmente scremato).

Il Formula 1 Free è il supporto ideale per il controllo o il mantenimento del peso forma, da consumarsi nell'ambito di una dieta ipocalorica e per chi deve adottare un’alimentazione gluten-free.

Per gustare il frullato F1 Free basta miscelare 2 cucchiai da tavola di polvere (26 g) con 250 ml di bevanda a propria scelta (latte parzialmente scremato o bevanda alla soia arricchita con Calcio e Vitamine A e D.), in questo modo si otterrà un pasto sostitutivo ricco di proteine vegetali di alta qualità che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

La dieta gluten-free, permanente in caso di celiachia, solo temporanea in presenza di disturbi glutine-correlati, è l’unica scelta possibile per chi soffre di questi disturbi. - spiega il dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia consulente scientifico di Herbalife - L’eliminazione del glutine dalla dieta comporta la necessità di fare a meno di tutti i cibi e gli ingredienti derivati dalla maggior parte dei cereali (tra cui frumento, farro, orzo, segale e talvolta avena). Inoltre, a causa del danneggiamento dell'intestino causato dal glutine, alcune persone affette da celiachia, possono non essere in grado di tollerare lo zucchero contenuto nel latte (lattosio), sviluppando una vera e propria intolleranza.

Per questo Herbalife Formula 1 Free è totalmente privo non solo di glutine, ma anche di lattosio: per offrire anche a chi soffre di celiachia o di disturbi glutine correlati un prodotto di alta qualità, naturale ed efficace nel segno della nutrizione equilibrata.

Ideale a colazione, ma anche come pasto sostitutivo a pranzo o a cena, Herbalife Formula 1 Free è un’ottima alternativa, completa ed equilibrata, a pasti spesso consumati di fretta e senza nessun bilanciamento fra consumo calorico e corretto apporto di nutrienti.

 Versione stampabile




Torna