AMC presenta il nuovo coperchio Easyquick Ovale ideale per la cottura a super vapore anche per le famiglie più numerose e le pietanze più complicate!

Il nuovo Easyquick Ovale di AMC

  Casa e arredo  

La cottura al vapore è diventata un’alternativa tra le più salutari non solo per gli amanti delle diete… permette, infatti, di ottenere piatti più ricchi dal punto di vista nutrizionale. Con il fidato coperchio Easyquick tondo e il nuovo Easyquick Ovale, che si aggiunge alla gamma, le pentole AMC si trasformano in veri e propri sistemi di cottura a super vapore, un metodo di cottura ancora più delicato e innovativo.

Il nuovo coperchio Easyquick Ovale ha un diametro pari a 38 cm adatto alle pentole ovali AMC; è l’ideale per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose e preparare così alimenti in grandi quantità o di grandi dimensioni, ma sempre all’insegna del “mangiare meglio”. Si possono preparare piatti di pesce, verdure dalle dimensioni più grandi e piatti unici nella stessa pentola esaltando gusti e sapori più delicati. Mentre il coperchio Easyquick tondo è adatto a tutte le pentole AMC con diametro di 20 e 24 centimetri. I coperchi AMC permettono di ottenere una cottura a Super Vapore.

Quali sono i vantaggi della cottura a super vapore che si ottengono con Easyquick tondo e Easyquick Ovale? Molteplici: una cottura più delicata, più veloce, risparmiando energia e controllando tempi e temperature.

Mentre la cottura al vapore tradizionale avviene solitamente a temperature superiori ai 100 gradi, con Easyquick Ovale la temperatura di cottura rimane sempre tra i 97 e i 99 gradi. Questo permette di cuocere il cibo in maniera più delicata, preservandone sostanze nutritive, vitamine e aromi e di esaltare anche i sapori più delicati come le ricette a base di pesce. La cottura a super vapore è ideale per verdure con tempi di cottura medio-lunghi, pesce, verdure ripiene o involtini di verdure. Inoltre, il sistema AMC permette di usare la cottura a super vapore anche per i piatti più elaborati e per le classiche ricette tradizionali come gli spaghetti allo scoglio, il rollè di tacchino ripieno o il salmone all’arancia … che poi possono essere serviti direttamente a tavola con Easyquick Ovale, che da coperchio, si trasforma in un perfetto piatto da portata!

In più, grazie al costante controllo della temperatura durante la cottura, con Easyquick Ovale si può risparmiare fino al 50% di tempo rispetto alla cottura tradizionale.

Oltre al benessere e alla praticità, il risparmio è uno dei benefici principali su cui AMC basa lo sviluppo e la creazione dei propri prodotti ed è uno dei vantaggi di questo nuovo prodotto. Cucinando con temperature più basse e con tempi di cottura più brevi, infatti, si riducono notevolmente anche i consumi di energia in cucina.

Combinando le pentole e le padelle AMC con Navigenio, punto di cottura mobile, e il nuovo dispositivo Audiotherm Plus, la cottura a super vapore diventa anche auto controllata.

Navigenio e Audiotherm tengono sotto controllo tempi e temperatura all’interno della pentola per una cottura a super vapore ideale.

Prezzi indicativi: Set Ovale base a partire da € 990

AMC Italia “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 10.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti.

Info: www.amc.info - www.cucinareconamc.info.

 Versione stampabile




Torna