Per sentirsi grandi chef anche a casa propria

Brabantia presenta gli utensili da cucina Profile

  Casa e arredo  

Cucinare è un piacere, ma anche un’arte che necessita degli strumenti migliori per ottenere risultati da vero professionista.

In particolare, l’attenzione alle materie prime e al loro corretto utilizzo è sempre maggiore anche tra le mura domestiche, passando inevitabilmente dalla scelta di utensili che aiutino a rispettare il prodotto, limitare gli scarti, semplificando e ottimizzando ogni operazione.

Proprio per questo Brabantia, azienda olandese leader nel mondo degli articoli per la casa, propone Profile, collezione completa di utensili che coniuga efficienza, semplicità, sicurezza e materiali di altissima qualità con un design contemporaneo e funzionale.

La linea Profile si compone di sessanta elementi che soddisfano ogni esigenza del cuoco moderno, che si tratti di uno chef professionista o di un semplice appassionato.

L’ultima nata in casa Brabantia è infatti una collezione semiprofessionale caratterizzata da un’estetica minimale, spoglia di qualsiasi ornamento non essenziale, dedicata quindi alla perfetta riuscita del piatto, ma allo stesso tempo contraddistinta da un design molto accurato, armoniosa nella sua semplicità ottenuta grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità come l’acciaio satinato, il nylon nero resistente al calore fino a 220°C e il legno di faggio da coltivazioni sostenibili.

Materiali estremamente performanti e semplici da lavare, che sposano la filosofia ambientale di Brabantia perché sul lungo periodo consentono un notevole risparmio sia economico sia di risorse idriche.

Fiore all’occhiello della collezione sono i cinque coltelli Profile adatti ai più diversi utilizzi in cucina: dallo spelucchino al multiuso, da quelli per la carne e per il pane sino al coltello da chef. Tutte le lame sono realizzare in acciaio temperato a freddo, che mantiene a lungo l’affilatura e le rende estremamente resistenti a graffi e corrosione. L’impugnatura in nylon nero dal design bilanciato è perfettamente ergonomica così da garantire la perfezione del taglio in assoluta sicurezza. Per una cucina davvero impeccabile, l’intera collezione di coltelli (garantiti dieci anni) trova posto in un raffinato ceppo in legno.

Il tema del taglio viene inoltre sviluppato con un altro elemento essenziale della linea Profile: i tre taglieri in legno di faggio da coltivazioni sostenibili progettati per le specifiche esigenze di carne, pane e vegetali, ai quali si aggiunge un modello multifunzione dalle dimensioni più contenute pensato per i piani di lavoro più piccoli. Il tagliere per la carne è caratterizzato da una serie di scanalature che permettono di fare defluire i liquidi, mentre quello per il pane ha una configurazione tale da raccogliere le briciole e mantenere in ordine il tavolo o il piano di lavoro; il tagliere per le verdure infine ha due livelli: uno per il taglio e uno per raccogliere gli ortaggi affettati e versarli direttamente in padella. Tutti i taglieri hanno il Servizio&Garanzia di cinque anni.

Completano la linea Profile altri utensili adatti ai vari utilizzi, da quelli per cucinare e servire come le fruste, i mestoli, le pinze, le posate da insalata o i forchettoni, a quelli strategici che aiutano a svolgere ogni passaggio in modo veloce, pulito e senza sprechi, come lo spremiaglio, lo schiacciapatate, il pelapatate o il levatorsoli ma anche l’apriscatole o l’apribottiglie.

Gli utensili da cucina Profile di Brabantia sono disponibili da aprile nei migliori negozi di accessori e articoli per la casa.

Info: www.brabantia.com

 Versione stampabile




Torna