Meeters, la più grande community italiana di viaggi ed esperienze condivise, in Liguria sulle tracce di De André.

Con Meeters sulle tracce di De André

  Turismo d’autore  

L’intero itinerario si sviluppa lungo l’affascinante percorso intitolato a Fabrizio De André: si inizia con una passeggiata per ammirare alcune ville storiche di Arenzano per poi proseguire verso il percorso ciclopedonale che porta fino a Cogoleto, lungo il quale sono presenti graffiti dedicati all’artista ligure e ad alcuni dei suoi brani più amati come “Via del Campo” e “Bocca di Rosa”.

Una giornata all’insegna del ricordo di Faber e dei meravigliosi scenari naturali che la Liguria è in grado di offrire.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito https://meeters.org/ e selezionare l’esperienza scelta.

Sono molteplici le proposte di Meeters per scoprire angoli insoliti e affascinanti della Liguria come ad esempio la visita del parco di Villa Doria a Genova Pegli (29 febbraio); una passeggiata nello scenografico itinerario ad anello di Manarola (8 marzo), il piccolo gioiello delle cinque terre e un’insolita escursione alla scoperta dei borghi fantasma di Barbazzano e Portesone (SP), attraverso il sentiero della ‘magia verde’ con ulivi storici di più di 500 anni.

Gli amanti della cultura, della natura o dello sport troveranno ogni weekend moltissime proposte di Meeters per soddisfare le esigenze di tutti.

Meeters è la community italiana che nasce nel 2017 con una duplice missione: far scoprire luoghi unici, suggestivi e fuori dai classici percorsi turistici italiani e far incontrare persone con gli stessi interessi per creare amicizie durature nel tempo attraverso la condivisione di esperienze. Sono oltre 15.000 i membri della community che scelgono di esplorare le oltre 370 destinazioni insolite e scorci suggestivi in Italia attraverso escursioni in giornata organizzate con guide locali. Ogni mese vengono proposte decine di esperienze in diverse regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Abruzzo e Marche) tra trekking e passeggiate a contatto con la natura, visite a città d’arte e borghi medievali, eventi con aperitivi o cene per fare nuove amicizie nella propria città.

Info: www.meeters.org

 Versione stampabile




Torna