GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie

GIOTTO protagonista del Carnevale dei Ragazzi a Venezia

  Tuttobimbi  

GIOTTO torna in Laguna in qualità di Colore Ufficiale dell’undicesima edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi (Venezia, 15 - 23 febbraio), il progetto della Biennale di Venezia, che, dal 2010, si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione attiva dei giovani con laboratori organizzati, creazioni di maschere e costumi, concorsi.

In questo scenario, il love brand di casa F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, porta la qualità dei colori GIOTTO per il disegno e le carte Canson per dar vita ai laboratori creativi, ma anche i colori per il trucco GIOTTO Make Up, la linea pensata e studiata per la pelle dei bambini, per trasformare ogni volto durante il Carnevale. I laboratori, proposti in forma gratuita nell’affascinante cornice di Ca’ Giustinian e guidati dallo staff educational della Biennale, si articolano in incontri aperti alle scuole dal lunedì al venerdì, e alle famiglie nel weekend (informazioni e prenotazioni: 041 5218828, promozione@labiennale.org).

GIOTTO MAKE UP si rinnova e colora i volti del prossimo Carnevale. Una linea di trucchi sicura, perfetta per rendere unica ogni festa a tema. La linea cosmetica GIOTTO Make up è oggi completamente rinnovata nei colori, nelle formulazioni, nelle performance e nei formati: un prodotto in continua evoluzione grazie al costante lavoro del reparto ricerca e sviluppo. Una gamma completa per rendere unico il Carnevale ormai alle porte, portando allegria e colore anche alle feste di compleanno e ai party a tema. Prodotti facilissimi da stendere e da rimuovere, sicuri e dermatologicamente testati, rispondono ai più severi requisiti normativi del giocattolo e della cosmetica.

Tra le novità, i set tematici: dal giurassico allʼhorror, dalla natura alla savana, da Halloween alle fiabe. Confezioni create ad hoc che, con soli tre colori - ombretti o matite - permettono di realizzare un trucco completo. Nuovi tris ombretti, formulati per asciugare rapidamente e per essere facilmente rimossi con acqua. Novità tris matite cosmetiche, realizzate in legno cedro certificato PEFC con mina gigante 6,25 mm e una formulazione oggi ancora più morbida e facilmente lavabile dalla pelle.Oltre agli special pack con tre sfumature, le confezioni monocolore ombretti e matite e i set con sei ombretti e sei matite nei colori classici e metallici.

Con GIOTTO Make Up colore ed energia per rendere ogni volto un’opera unica.

F.I.L.A. - La Fabbrica Italiana Lapis ed Affini viene costituita a Firenze nel 1920. Il 2020 è un anno che segna un traguardo importante: quello del Centenario. Gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 600 milioni di euro al 31 dicembre 2018, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557.F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore.

Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. F.I.L.A. è attiva con 21 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali nel mondo e impiega circa 9.500 persone.La collaborazione, giunta al suo quinto anno, va così a consolidare la mission aziendale di F.I.L.A, da sempre attenta a sostenere gli enti che pongono al centro la crescita dei ragazzi grazie alla progettazione di attività educational, proposte capaci di educare attraverso il divertimento e la creatività. F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) viene costituita a Firenze nel 1920. Il 2020 è un anno che segna un traguardo importante: quello del Centenario. Gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 600 milioni di euro al 31 dicembre 2018, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557.F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. F.I.L.A. è attiva con 21 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali nel mondo e impiega circa 9.500 persone.

 Versione stampabile




Torna