Con il ‘Design for wellness’ di PerDormire migliore è il riposo, migliore è la vita

PerDormire per la Giornata mondiale del sonno

  Casa e arredo  

Il sonno: sano pilastro della salute e, per estensione, del benessere del pianeta.

La Giornata Mondiale del sonno 2020, che quest’anno cade il 13 marzo, lancia uno slogan di respiro olistico: “Better sleep, Better Life, Better Planet”.

L’evento, creato e promosso dalla World Sleep Day Society, è un momento di sensibilizzazione globale che riunisce ricercatori, professionisti della salute e tutti i soggetti interessati al problema. Obiettivo comune è conoscere e diffondere sempre di più la cultura del buon sonno e la consapevolezza del suo importante impatto sulla salute dell’uomo.

PerDormire, che ha nel buon riposo il focus del suo main business, è impegnata quotidianamente nella sensibilizzazione dei clienti circa la qualità del loro sonno. Insieme all’offerta di un sistema letto personalizzato e performante, promuove attività divulgative attraverso il network dei suoi oltre 120 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. E, di più, partendo dalla iniziale performance di prodotto, concentrata su comfort e benessere, PerDormire ha ampliato il suo sistema valoriale, integrando requisiti di estetica e di stile fortemente personalizzabili, dando così vita a una più innovativa declinazione della mission aziendale, sintetizzata nel payoff “Design for wellness”. Un progetto ambizioso che propone soluzioni di comfort, qualità, design e convenienza in un unico prodotto.

In occasione del World Sleep Day, PerDormire punta i riflettori sul materasso: all’avanguardia e performante è elemento fondamentale per favorire, e a volte determinare, un sonno salutare e ristoratore. Il comfort dei prodotti PerDormire è garantito dalle tecnologie utilizzate per la produzione - sono oltre 20 i brevetti proprietari dell’azienda - mentre la qualità è assicurata da un consolidato know-how produttivo e da una filiera italiana al 100%, con un design certificato dal progetto “Design Democratico Italiano”.

Quali sono i fattori percepiti che determinano una scarsa qualità del riposo notturno? Cinque le cause maggiormente segnalate dagli intervistati: preoccupazione e stress (54%), condizioni ambientali del riposo (40%), orari di lavoro o di scuola (37%), attività di entertainment - tv, videogiochi, musica - (36%), condizioni di salute (32%).

Nonostante una certa consapevolezza, una buona qualità del riposo pare essere, per molti, un sogno… A maggior ragione, dunque, è importante promuovere azioni che incrementino la cultura del buon riposo.

RIPOSO NOTTURNO: OGNUNO HA LE SUE ESIGENZE - Nella Giornata Mondiale del Sonno, insieme a buone pratiche di comportamento, è altrettanto importante approfondire la “conoscenza” di un protagonista del buon riposo: il materasso. PerDormire mette in campo una gamma di prodotti performanti, con diversificate proprietà di sostegno, di comfort e termiche, per adattarsi e supportare al meglio le necessità di ogni persona. Perché il sonno non è uguale per tutti, ognuno ha le sue esigenze posturali, di comfort, termiche. Dunque il materasso, per garantire un buon riposo individuale, deve essere in grado di soddisfare esigenze ergonomiche, di temperatura e di igiene molteplici. Ed è per questo che il reparto di Ricerca e Sviluppo di PerDormire pone particolare attenzione allo studio di nuove tecnologie e nuovi materiali che possano rispondere alle molteplici esigenze dei suoi clienti.

Categoria Premium - Infinity Fresh 4.0: ideale per chi soffre di allergie, è rivestito in tessuto ad alta elasticità ed è sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura, assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole e diffusa sensazione di benessere. Il trattamento Ultrafresh, inoltre, sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. Il materasso è composto da 3 strati, di cui quello centrale e quello inferiore sono realizzati in Sea Foam, un innovativo materiale che vanta caratteristiche di traspirabilità e portanza grazie alle grandi celle passanti, simili a una spugna di mare. Revolution Hybrid: l’innovativo materasso con strato superiore della lastra composto da molle Octaspring, una particolare tecnologia che utilizza molle ottagonali in foam per distribuire il peso del corpo su centinaia di punti di comfort nel materasso. Sfoderabile sui 4 lati e lavabile. Il tessuto del rivestimento è composto al 100% da fibre con proprietà anallergiche e da fibre di viscosa che donano morbidezza. L’imbottitura è realizzata in memory Visco Mind con tecnologia Clima Fresh® la quale grazie alle speciali microparticelle incapsulate, contribuisce a mantenere costante la temperatura corporea e resiste alla proliferazione batterica.

Categoria SMART - Memory Silver 3.0: rivestito in tessuto Silver che, grazie alla fibra d’argento contenuta nelle fibre, consente il dissipamento istantaneo delle cariche elettrostatiche, garantisce un’efficace funzione antimicrobica e regolarizza la temperatura corporea unito alla fascia laterale in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è realizzata al 100% con fibra dalle proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche. Lo strato inferiore, invece, è in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso. Adam 2.0: ideale per gli sportivi e per chi soffre di contratture muscolari e articolari. Il rivestimento è 100% fibra anallergica. La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. Questo materasso è caratterizzato da due diverse imbottiture: quella del LATO A è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche, quella del LATO B da Extra Soft Foam che dona al materasso un piacevole effetto avvolgente. Una vera e propria coccola! La lastra è composta da uno strato in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso. Bio Memory 4.0: rivestito in fibra di bamboo la quale, grazie alle sue particolari caratteristiche di elasticità e alla sua struttura, rivela essere resistente, anti-piega e anti-pilling anche dopo numerosi lavaggi; inoltre è traspirante, capace di conservare il calore corporeo e di controllarne l’umidità. La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è 100% fibra con proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Bio Visco Mind®, un materiale automodellante a lenta memoria e quello inferiore in Bio Waterfoam, una schiuma realizzata con materie prime derivate da fonti rinnovabili la quale assicura un giusto sostegno portante al materasso. Entrambi i materiali sono arricchiti dalla presenza di oli essenziali di erbe officinali propedeutici a un sereno e rigenerante riposo.

DORMIRE FRA DUE GUANCIALI - Se il materasso è un protagonista, il guanciale non è da meno. Anche in questo caso ognuno ha le proprie preferenze, addirittura c’è chi si porta in vacanza il cuscino del proprio letto. PerDormire ha tenuto in gran considerazione il rapporto che ognuno ha con il proprio guanciale, realizzando prodotti che ben si adattano alle differenti posizioni nel sonno e alle differenti esigenze di sostegno.

 Versione stampabile




Torna