Un costante impegno nel perseguire obiettivi di innovazione e sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel pieno rispetto della sostenibilità, dell’efficienza energetica e della riduzione delle emissioni di CO2: la nuova visione della divisione climatizzazione dell’azienda giapponese

Mitsubishi Electric: il futuro della climatizzazione è oggi

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Giovedì 6 febbraio, a Milano, presso Milano Contract District, in via Macedonio Melloni 3, si è svolto l’incontro dal titolo Un futuro da protagonisti nel corso del quale Mitsubishi Electric - che da quasi 100 anni produce e commercializza apparecchiature elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta azienda leader a livello mondiale - ha presentato la rinnovata Divisione Climatizzazione ed i suoi prodotti di eccellenza che non solo migliorano l’esperienza di clienti e consumatori, ma generano anche valore economico, sociale e culturale per la comunità nel pieno rispetto dell’efficienza energetica.

Un popolare aforisma giapponese recita: Sii generoso con la tua energia. Mitsubishi Electric ha fatto propria questa frase, integrandola nel proprio business.

Fabrizio Maja, nominato, da gennaio di quest’anno, alla guida della Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, infatti, ha avviato un rinnovamento interno che consentirà all’azienda giapponese di ripensare i propri modelli di business per rispondere ad un mercato sempre più competitivo e dinamico. La società intende, così, garantire il massimo comfort in ogni ambiente, riducendo, allo stesso tempo, i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2.

La divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric ora può contare su un’area marketing rafforzata con la presenza di Stefano Negri, che ha assunto la carica di Marketing Director, e che dovrà creare una sinergia forte tra le tre aree di cui si compone la struttura marketing: prodotto, comunicazione e training centre.

Una prospettiva che mette al centro il cliente, che è l’unico vero protagonista dello scambio commerciale. Stefano Negri si occuperà, nello specifico, di sviluppare programmi di marketing che attrarranno l’attenzione delle persone attraverso strategie sempre più accorte, che uniscono personalizzazione, identità digitale, vicinanza della marca al territorio, attenzione e promozione della sostenibilità.

E’ stata anche ampliata l’area dedicata ai servizi, con Vito De Masi, che è il nuovo Service and Technical Director: si occuperà di integrare sempre di più la tecnologia nei servizi. De Masi, quindi, svilupperà la cultura del servizio andando oltre la tradizionale vision, che si limita a risolvere problemi, creando valore aggiunto per l’attività e la vita dei clienti.

Nel corso dell'evento Un futuro da protagonisti, infine, sono state anche anticipate le novità in esposizione ali MCE dove, Mitsubishi Electric sarà presente con uno stand di oltre 2.000 metri quadrati, il più imponente dell’area climatizzazione della fiera.

Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le diverse linee di prodotti per offrire al consumatore un’ampia gamma di soluzioni su climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria e soluzioni idroniche per ogni destinazione d’uso così che possano scegliere quello che più si adatta alle loro esigenze.

Info: http://it.mitsubishielectric.com/it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna