In vetta al box office italiano, un fenomeno di massa, anche per l’imponente merchandising

Star Wars: l’ascesa di Skywalker: tutti i numeri del successo

  Cultura e società   

Un incasso stratosferico fin dai primi giorni di programmazione in dicembre, l’abbondanza di creazioni legate al film e alla saga, luminarie a tema, segnano il prevedibile successo, anche italiano di Star Wars: l’ascesa di Skywalker, l’ultimo episodio della saga quarantennale.

In cui ha luogo la battaglia finale per la libertà, portando avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Protagonisti Lucasfilm e il regista J.J. Abrams che conducono gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che porta a conclusione l'intera saga iniziata nel lontano 1977 e rimasta ben viva nel cuore del pubblico di tutte le età” ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Un ringraziamento è dovuto a tutto il team di Disney Italia e a tutti i partner coinvolti che ci hanno supportato con passione nel raggiungimento di questo risultato.”

Mentre sugli schermi assistiamo alla lotta e alla vittoria inevitabile degli Skywalker, possiamo anche godere qualche gadget o proposta connessa con il film.

Il celebre Chef Ernst Knam ha realizzato una torta speciale ispirata ai protagonisti e sormontata da sculture di cioccolato raffiguranti personaggi ed elementi iconici del film. La torta monumentale, metà di colore bianco e metà nero per simboleggiare l’eterna lotta tra il bene e il male, è stata presentata in occasione della proiezione speciale dell’ultimo capitolo della saga: special guest della serata è stato il rapper milanese Emis Killa che ha accolto sul palco Ernst Knam, scortato da alcuni rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars: 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’cetar Clan Italy Mandalorian Mercs.

In dicembre anche i portici di via Santa Radegonda a Milano, erano illuminati dall’installazione dell’artista Domenico Pellegrino LUMINARIA - HEROES OF LIGHT AND DARK, ispirata all’iconica saga di Star Wars e ai suoi protagonisti.

Dopo essere stati al cinema i fan possono arricchire la loro collezione grazie alla galassia di gadget disponibile online e in tutti i negozi.

Ad esempio: Cassa Bluetooth Sith Trooper, non si può essere fan di Star wars e accontentarsi di ascoltare musica da uno speaker qualsiasi!

Power Bank Sith: questa Power Bank è l'accessorio perfetto per tutti i fan che non possono fare a meno della Forza anche fuori casa!

Personaggio in cristallo C-3PO Swarovski: questa splendida statuetta di C-3PO ispirata a Star Wars: Una Nuova Speranza, presenta ben 476 sfaccettature scintillanti.

Per Disney Store - shopDisney.it

Action figure interattiva R2-D2: il devoto droide astromeccanico sarà un'aggiunta insostituibile alla collezione di Star Wars. Con due modalità di attivazione, la simpatica unità R2 è pronta a emettere tutti i suoi caratteristici suoni spaziali e a partire per mille nuove avventure!

Per Disney Store - www.shopDisney.it

Spada laser Rey Star Wars: Non appena brandiranno la spada laser di Rey, grandi e piccoli fan sentiranno la Forza tra le mani! Presenta una lama laser luminosa blu, con sensore di movimento per ricreare il suono del laser e il rumore delle spade che si incrociano.

Disney Store - www.shopDisney.it

 Versione stampabile




Torna