Al Family Resort Sonnwies in Alto Adige, nei Familienhotels Südtirol, nello Stubai,

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Family Resort Sonnwies: neve formato famiglia

Pista da sci accanto all’hotel (con skipass incluso), snow park e pista di pattinaggio per i piccoli ospiti dell’hotel

Gonfiabili, tappeti magici, e giochi invernali adatti ad ogni età, pista per il bob per assaporare i primi brividi della velocità, 70 ore di animazione per i bimbi a partire dai 3 anni, pista di pattinaggio su ghiaccio privata, ad esclusivo uso degli ospiti a cielo aperto e, semplicemente spettacolare, 10.000 metri quadrati di parco giochi al coperto nel quale, indipendentemente dal tempo atmosferico, trovano il posto ideale i bambini di tutte le età, e per ultimo, ma non meno importante, un grandioso giardino innevato con uno snow park esclusivo. Oltre alle strutture nuovissime e sicure, accoglienza, calore e ospitalità sono gli ingredienti che l’hotel Sonnwies di Luson, a due passi da Bressanone (Alto Adige), offre ai suoi ospiti. L’hotel è un vero e proprio paradiso terrestre per grandi e piccini.

Accanto all’hotel, c’è una facile pista per imparare a sciare, per la quale lo skipass è sempre incluso nel pacchetto: uno skilift porta in cima alla pista i piccoli principianti: i maestri specializzati nell’insegnamento per i bambini sono pronti a divertirsi con loro. Per poter muovere i primi passi sugli sci, un tappeto mobile colorato e allegro, circondato dall'immensa bellezza delle montagne dell'Alto Adige, porta i piccoli sciatori in cima alla pista baby.

Le nuove mountain villas dell’hotel Sonnwies sono il luogo superlativo per le famiglie: arredate con legno naturale e con piscina privata “infinity pool” riscaldata tutto l’anno, idromassaggio e sauna privata sono il top del confort anche per le famiglie numerose. www.sonnwies.com

Il magico inverno dell’Alto Adige nei Familienhotels Südtirol

Situati in diverse località dell’Alto Adige, i Familienhotels offrono programmi speciali per vivere l’inverno in famiglia, come da tradizione.

La scelta è ampia fra le 25 strutture del gruppo, distribuite in tutto il territorio altoatesino e con fattore comune l’altissima qualità dei servizi offerti agli ospiti con attenzione particolare ai bambini e alle famiglie.

Ai piedi dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, sorge il Familienhotel Bad Ratzes. Grazie ai 1200 metri di altitudine, gode di un panorama incantevole e permette una pausa di immersione totale nella natura, arricchita da vario programma di attività e sport per adulti e per bambini, il tutto con comfort 4 stelle. Le occasioni per vivere l’inverno in famiglia proseguono anche dopo il Natale: negli hotel del gruppo altoatesino la stagione invernale è ricca di spunti, come al Familienhotel Bella Vista, situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, nel paesino alpino di Trafoi. Quale luogo migliore per dedicarsi agli sport invernali dell’hotel di proprietà del leggendario campione di sci Gustav Thöni? Ad attendere gli ospiti del Bella Vista una vacanza ideale per tutta la famiglia, grazie ai programmi di attività per tutti i gusti, assistenza per i bambini e posizione strategica. Proprio davanti all’hotel infatti si sviluppa l’area sciistica più adatta alle famiglie di tutto il comprensorio Ortler Skiarena: 18 chilometri di piste di tutti i livelli e per tutte le età, comprese piste tranquille dove imparare a sciare.

www.familienhotels.com

Stubai porta in cima il divertimento per bambini

Una vacanza sulla neve nella valle dello Stubai significa scuole sci d'eccellenza con maestri super qualificati, una vasta offerta per mamma e papà e il massimo dello spasso per i più piccoli grazie al programma BIG Family. Ecco perché la valle tirolese a pochi km dal Brennero è una delle migliori zone sciistiche alpine per le famiglie dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul Ghiacciaio dello Stubai alla stazione del Gamsgarten a 2.600 metri di quota, da quest’anno c’è un nuovo arrivato: è l'enorme mammut B.GIANT, costruito con legno e acciaio, alto 6 e lungo più di 7 metri, intorno a cui ruota una grande area gioco studiata per stimolare la giocosità, l’interazione, il movimento, ma soprattutto “la voglia di conoscenza” dei bambini che atterrano sul pianeta dei ghiacci. Inoltre, non si può rinunciare a una foto ricordo in sua compagnia, per farsi immortalare ai tempi dell’era glaciale.

Il Ghiacciaio dello Stubai riserva ai più piccoli amanti dell'avventura e dell'azione tanti altri divertimenti nel parco sciistico BIG Family, alla stazione di Gamsgarten. Qui i bambini dai quattro anni in su possono imparare a sciare nel colorato BIG Family Kinderland, mentre i più piccoli giocano nell'asilo BIG Family. I baby sciatori possono dare il loro meglio nel BIG Family Boardercross, la pista che si snoda tra onde e ripide curve; sul BIG Family Slalom o sulla BIG Family Fun Slope, lunga un chilometro. Grazie a un'offerta speciale I bambini sotto i 10 anni accompagnati da un genitore pagante la tariffa intera non pagano lo skipass in tre stazioni sciistiche! Scegliendo un alloggio BIG Family Premium Homes, le famiglie soggiornano in camere ben arredate e studiate per accogliere bambini in piena libertà di spazi e sicurezza, con sale gioco indoor o parchi giochi outdoor.

www.stubai.at

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna