A Febbraio nei più importanti teatri italiani

Il musical completamente improvvisato de I Bugiardini

  Cultura e società   

5 FEBBRAIO - FIRENZE - TEATRO PUCCINI

17 FEBBRAIO - MILANO - TEATRO NAZIONALE

18 FEBBRAIO - BOLOGNA - TEATRO DEHON

3 APRILE - TRENTO - TEATRO AUDITORIUM SANTA CHIARA

4 APRILE - VERONA - TEATRO NUOVO

17 APRILE - ROMA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it

A febbraio arriva nei teatri più importanti d’Italia B.L.U.E. il musical completamente improvvisato de I Bugiardini, una delle compagnie di improvvisazione più famosa d’Italia. Uno spettacolo di improvvisazione ispirato alle atmosfere di Broadway, dove ogni sera partendo dal titolo offerto dal pubblico, gli attori in scena e i musicisti daranno vita a un musical letteralmente mai visto prima. Un pezzo unico, un’esperienza irripetibile e immersiva che rompe qualsiasi barriera con lo spettatore.

B.L.U.E., prodotto da MN Holding, partirà il 5 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze e proseguirà il 17 al Teatro Nazionale di Milano, il 18 al Teatro Dehon di Bologna. Ad aprile sarà la volta di Trento al Teatro Auditorium Santa Chiara, il 4 al Teatro Nuovo di Verona e si concluderà a Roma all’Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it a partire da venerdì 20 dicembre alle ore 11.00.

Il buio in sala, la musica che squarcia il silenzio, le luci che si alzano svelando la scena, dove gli attori stanno guadagnando le proprie posizioni. Sembra l’inizio di uno spettacolo teatrale come tutti gli altri. Sembra ma non è così, perché questo è B.L.U.E. - Il musical completamente improvvisato. Uno spettacolo dove tutto quello che accade sul palco è improvvisato sul momento, dalle musiche ai testi delle canzoni. Difficile? Pressoché impossibile, ma non per i Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, e i musicisti che li accompagnano dal vivo. Durante ogni spettacolo, viene chiesto al pubblico di suggerire l’ambientazione del musical e il suo titolo. Da lì, tutto è in mano alla creatività esplosiva di attori e musicisti, che danno vita a un musical letteralmente mai visto prima… e che mai sarà possibile rivedere dopo. Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”, portando la tradizione del teatro di improvvisazione a un livello inedito ed entusiasmante. Questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità è stato rappresentato con continui sold out sia a Roma, città di origine della compagnia, che in numerosi teatri sul territorio nazionale. Con questo spettacolo, i Bugiardini da cinque anni aprono la stagione teatrale del Teatro Sette, sotto la direzione artistica di Michele La Ginestra. Nel 2018, B.L.U.E. debutta in tour nei più grandi teatri d’Italia, facendo registrare sold out in ogni data, tra cui più di 1.000 persone nello storico Teatro Nuovo di Milano.

Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell'improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini. Il risultato è B.L.U.E. - il musical completamente improvvisato.

Con B.L.U.E. uscirete dal teatro cantando canzoni che prima non esistevano!

http://www.blueilmusical.it/

https://www.facebook.com/blueilmusical

https://www.instagram.com/blueilmusical

 Versione stampabile




Torna