Il brand di dermocosmetica sostenibile, parte di Istituto Ganassini, presenta un trattamento completo contro la forfora igienizzante e purificante

Bioclin Bio-squam shampoo: extra delicato contro la forfora

  Bellezza e Benessere  

La forfora è un inestetismo del cuoio capelluto che si manifesta attraverso la presenza di scaglie bianche, risultato di un eccessivo processo di desquamazione degli strati più superficiali dell’epidermide. Le cause principali della forfora, grassa o secca, sono l’incremento del turnover dei cheratinociti, la secchezza del cuoio capelluto, l’eccessiva produzione di sebo, le disfunzioni ormonali, lo stress e le reazioni della cute a prodotti aggressivi.

La cura della forfora secca o grassa richiede un trattamento esfoliante per rimuovere le squame furfuracee ed un lavaggio specifico con uno shampoo ad azione sebo regolatrice del cuoio capelluto ed antimicrobica. Per questo motivo, Bioclin Laboratorio Dermonaturale ha formulato due trattamenti tricologici extra-delicati e dermo-affini indicati per contrastare in base alle esigenze specifiche, la forfora grassa o quella secca, in grado di ridurre fin dal primo utilizzo prurito e irritazione e assicurare al cuoio capelluto un’azione anti-forfora efficace.

Bio-Squam Shampoo Forfora Grassa, formulato con Estratto di Copaiba, ad azione sebo-regolatrice, igienizza la cute limitando l’ipersecrezione sebacea, allontanando la forfora grassa e ostacolandone la formazione. La sua formulazione vanta l’86% di attivi naturali. Bio-Squam Shampoo Forfora Secca, grazie alla presenza dell’Olio di Noce Brasiliana, con un effetto antiossidante e protettivo contro i danni dei radicali liberi, di Pantenolo, idratante e ristrutturante, e di Allantoina è particolarmente indicato per combattere la desquamazione e la formazione della forfora secca. La sua formulazione vanta l’83% di attivi naturali.

Entrambi i prodotti hanno un esclusivo sistema detergente delicato senza agenti schiumogeni aggressivi che assicura un’azione efficace rispettando anche la cute più sensibile; sono biodegradabili (test secondo ISO 14593), senza coloranti, SLES e SLS, testati clinicamente, dermatologicamente e per i cinque metalli (Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio).

Per un trattamento completo si consiglia l’utilizzo in abbinamento a Bioclin Bio-Clean Up, trattamento igienizzante che favorisce l’eliminazione delle squame e ristabilisce la corretta omeostasi del cuoio capelluto per un effetto purificante, una cute sana e capelli visibilmente più belli, e a Bioclin Bio-Argan Oil, trattamento quotidiano nutriente e lucidante che assicura alla chioma idratazione e protezione da aggressioni esterne.

Bioclin Bio-Squam Shampoo Forfora Grassa e Bioclin Bio-Squam Shampoo Forfora Secca sono venduti in farmacia in formato da 200ml al costo di 9,90 €.

In alternativa è disponibile in farmacia il cofanetto con il trattamento completo, contenente Bio-Squam Shampoo per Forfora Grassa o Bio-Squam Shampoo per Forfora Secca, Bio-Clean Up Peeling e Bio-Argan Oil al costo di 29,90 €.

BIOCLIN LABORATORIO DERMONATURALE

Bioclin, marchio leader nella cosmetica Made in Italy, nasce da oltre settant’anni di sperimentazioni in campo dermatologico. Nei Laboratori di Ricerca Bioclin la natura incontra la scienza e le più avanzate tecnologie per garantire prodotti eccellenti, formulati a partire da principi attivi di origine vegetale e studiati per risolvere in modo naturale le problematiche di pelle e capelli. Ogni ingrediente utilizzato è sottoposto a rigorosi controlli e la Denominazione d’Origine ne garantisce tracciabilità e qualità superiore.

L’importanza delle materie prime impiegate e la riscoperta del valore green si rispecchiano anche nella scelta di packaging certificati FSC e riciclabili: ogni scelta aziendale e fase di produzione privilegiano l’abbandono del superfluo e la cura meticolosa dell’essenziale con la promessa di prodotti sempre più sostenibili e performanti.

www.bioclin.it

https://www.facebook.com/bioclinlaboratorionaturale/

https://www.instagram.com/bioclin_lab_dermonaturale/

 Versione stampabile




Torna