Gli indispensabili per allenarsi anche nella stagione fredda

Millet Trail Running

  Moda e tendenze  

Allenamento e giusto equipaggiamento per arrivare pronti ai primi appuntamenti con le gare

Il trail running, l’espressione atletica del trekking, è una specialità della corsa tradizionalmente poco legata all’ inverno, quando il freddo suggerisce più una serata davanti al cammino che una corsa in montagna. Ma per chi pratica trail running a livello amatoriale e agonistico le cose non vanno così: sebbene le gare siano un obiettivo ancora lontano, allenamento e mantenimento sono fondamentali proprio in inverno per non perdere terreno e tenere la motivazione alta.

“Per prima cosa è importante scegliere l’ambiente e il terreno giusto, in modo da poter praticare questa disciplina tutto l’anno. Quando in montagna arriva la neve è necessario spostarsi in pianura o ai piedi delle montagne” - afferma Emanuel Conta, allenatore della squadra di sci alpinismo ASIVA i cui atleti indossano equipaggiamento Millet - “Fondamentale anche la scelta dell’equipaggiamento, a partire dallo zaino che deve essere ultra-leggero e contenere una giacca leggera e anti-pioggia, pantaloni in Gore-tex da indossare in caso di pioggia e guanti ultra light”.

Infatti in inverno, quando la sfida si fa impegnativa, i materiali e l’equipaggiamento fanno la differenza. Millet, marchio specializzato nell’abbigliamento e equipaggiamento per gli sport verticali, propone l’outfit giusto per chi non rinuncia alla propria passione anche in condizione estreme.

LTK ULTRA LIGHT JKT

Giacca tecnica da running. La membrana ultra-leggera e fotoluminescente è perfetta nelle condizioni di scarsa visibilità, mentre la linea minimal si adatta alla velocità del passo, perfetta da utilizzare anche durante le attività sportive più intense.

LTK INTENSE LIGHT TS LS M

T-shirt a manica lunga ultra-tecnica, realizzata con un mix di materiali ultra-leggeri, traspiranti e che si asciugano rapidamente per consentire di correre liberi e sempre asciutti. Disegnata per il running e i rapidi cambiamenti di tempo, è realizzata con dettagli ad alta visibilità per correre in sicurezza e cuciture piatte per garantire il massimo comfort.

LTK ULTRA LIGHT SHORT M

Disegnati per il trail running e perfetti anche per il fast hiking e alpine running, gli short Ultra Light sono curati in ogni particolare per garantire il massimo comfort e vestibilità. Il blend di materiali ultra-leggeri, traspiranti e quick assicurano protezione anche nei percorsi più impegnativi e in qualsiasi condizione atmosferica.

HIKE UP

La scarpa da montagna adatta ad ogni terreno, progettata per le attività più intense. Caratterizzata da una tomaia in tessuto traspirante, la leggera HIKE UP è pensata per muoversi velocemente anche su sentieri sconnessi. Flessibile, ma altamente resistente all’abrasione, offre un ottimo compromesso tra stabilità e comfort. La suola Vibram® genera una trazione ottimale sui terreni ripidi ed è un alleato nei momenti di accelerazione.

INTENSE 5

Zaino stretch ultra-leggero, pensato per il trail running e le variazioni rapide di dislivello. Ergonomia minimal per una gestione dinamica delle esigenze fondamentali, materiale elasticizzato per l’ottimizzazione della capienza e la regolazione della tensione delle cinghie. 2 sacche idriche da 500ml incluse.

 Versione stampabile




Torna