Il locale MU Como ha anche qualche posto a sedere, all’aperto

Milano, Corso Como: Mu ha aperto lo street food di Hong Kong

  Food and beverage  

Mercoledì 18 dicembre, a Milano, in Corso Como 9, è stato inaugurato il nuovo locale Mu Corso Como: il terzo locale lombardo dopo Mu Fish a Nova Milanese, aperto 2 anni fa, Mu Dim Sum a Milano. C’è anche un Mu Bao a Torino.

Il locale MU Como, un take-away con qualche posto a sedere, all’aperto, propone una cucina basata sullo street food di Hong Kong preparata dallo chef Kin Cheung. In particolare segnaliamo questi piatti: curry fishballs, polpette di pesce al curry praticamente senza pesce, siu mai, piccoli ravioli con un po’ di pesce nell’impasto, stinky tofu, o tofu puzzone, cheung fun, rotoli di pasta di riso al vapore in mazzetti che vengono serviti in pezzi da mangiare in un paio di morsi, senza ripieno, soy-braised cuttlefish or octopus, seppie o polpo brasati nella soia, roasted sweet potato and chestnuts, tipico street food invernale (i loro baracchini vendono anche uova di quaglia arrostite e salate), e le eggettes (uovette), delle specie di frittatine sferiche con l’esterno croccante e l’interno morbido.

Nelmenù abbiamo trovato anche il deep-fried pig intestine, spiedini di intestini di maiale fritti, la imitation shark fin, la zuppa di finta pinna di pescecane, etica ed economica, il cow offal, quinto quarto di mucca marinato e brasato in salsa di soia, gli stuffed three treasures, tre tesori imbottiti, ovvero un numero a scelta di ingredienti (i più popolari sono il peperone verde, le melanzane, la salsiccia rossa e il tofu), riempiti o spalmati con un impasto di pesce e ovviamente fritti, e la bowl pudding, la classica ciotola di budino, Deep-fried pig intestine, spiedini di intestini di maiale fritti.

Non mancano, infine, i Bao Burger ripieni di maiale fritto, merluzzo, pollo, vegetariani o con la particolare crema di taro (tubero simile alla patata).

 Versione stampabile




Torna