Alla Lucia Magnani Health Clinic’ di Castrocaro, all’AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino, a Palazzo di Varignana, con il Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna al Ròseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Apre a Castrocaro la ‘Lucia Magnani Health Clinic’

Un importante opening per chi mette la salute e lo stare bene al primo posto: si

tratta di Lucia Magnani Health Clinic, il luogo dove prende vita l’innovativo metodo LongLife Formula ideato da Lucia Magnani e basato sull’approfondimento scientifico dei processi d’invecchiamento cellulare.

Una struttura in cui il know-how in ambito sanitario di GVM Care & Research - primario gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni con ospedali di Alta Specialità, polispecialistici e poliambulatori - la ricerca scientifica e la tradizione termale si uniscono per offrire un’esperienza unica nel suo genere.

La struttura, situata all’interno di un vasto parco secolare nel cuore dell’Emilia Romagna, offre 9 percorsi personalizzati basati sul metodo LongLife Formula: clean, weight loss, evergreen, relax, energy, sport restart, smoke e voice - tutti volti alla prevenzione e al corretto stile di vita per potenziarne la durata e la qualità.

Ogni programma prevede un check-up medico di alta specializzazione, un regime alimentare personalizzato, una visita posturale, una valutazione dello stato di fitness e la programmazione di un’attività fisica specifica oltre a diversi trattamenti estetici e termali, il tutto monitorato dai migliori specialisti in campo medico e da un tutor personale.

A disposizione degli ospiti anche una SPA con il suo esclusivo percorso benessere che fa accedere al “mondo sotterraneo”, quello delle acque termali, salsobromoiodiche e sulfuree, ma anche a quello dei fanghi a maturazione

naturale delle famose Terme di Castrocaro, particolarmente preziose per le loro proprietà drenanti, sebo regolatrici e di peeling.

E, per momenti di assoluta rigenerazione, ecco le esperienze sensoriali del bagno turco, sauna finlandese e biosauna, docce emozionali, cascata di ghiaccio e percorso Kneipp verticale.

www.gvmspa.it/it-IT/benessere/Long-Life-Clinic

AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino: Green Resort 2019

AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino è stato insignito del premio Green Resort 2019 ai Weekend Premium Awards: un riconoscimento importante che conferma ancora una volta l’eccellenza raggiunta nel coniugare design e sostenibilità, per il benessere degli ospiti e dell’ambiente, già testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel.

L’inverno è il momento ideale per trascorrere un soggiorno qui, in uno degli angoli più suggestivi del Lago di Garda.

Sarà impossibile resistere al microcosmo di AquaExperience, all’interno della lussureggiante corte di Aqualux con piscine - interne ed esterne -, percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina.

Non deluderanno neanche i 1000 mq di AquaSpa & Wellness con un’ampia scelta di saune, bagno turco e una piacevole zona dove trascorrere momenti di relax e dimenticare stress e tensioni. Tra i numerosi trattamenti, accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali e proposti da operatori esperti e qualificati, Aqualux ha scelto Oil & Salty Body Scrub a base di Melograno, potente antiossidante ad azione lenitiva e rigenerante, e Kiwi, ricco di collagene e vitamine C e E: un vero e proprio trattamento di bellezza per ottenere una pelle non solo levigata ma anche protetta dall’azione dei radicali liberi.

Ecco ancora tante coccole per il corpo e per la mente grazie a Grape Massage: anche in questo caso Aqualux ha voluto scegliere un ingrediente ricco di principi attivi che lo rendono un potente anti aging. Il piacevolissimo massaggio corpo all'uva, che alterna manualità delicatissime a pressioni leggermente più decise per sciogliere contratture e tensioni, è infatti ideale per nutrire la pelle e proteggerla dall’invecchiamento.

www.aqualuxhotel.com

A Palazzo di Varignana tornano le “Notti in spa”

A Palazzo di Varignana, resort esclusivo sulle colline bolognesi, tornano gli attesi appuntamenti della stagione autunno/inverno con le aperture serali di Varsana SPA.

Strutturato come un antico borgo, il resort si sviluppa su sei diversi complessi perfettamente integrati nella collina, richiamando il moderno concept di ospitalità diffusa. Fiore all’occhiello del resort è Varsana SPA, oasi di relax sviluppata in 3700 metri quadrati: un percorso classico che si sviluppa lungo un circuito di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio e area relax, collegati a una nuova Spa Fusion attraverso un sinuoso corridoio, in cui proiezioni sensoriali trasporteranno l’ospite in un mondo onirico.

Fino all’8 Marzo 2020, chi desidera un break dalla quotidianità potrà farlo approfittando delle aperture straordinarie bimestrali di Varsana SPA fino alle 23.

La proposta comprende: partecipazione per due alla serata "Una notte in SPA” con apertura serale della SPA dalle 19.30 alle 23, un pernottamento per due persone a Palazzo di Varignana, colazione continentale per due, ingresso a Varsana SPA (percorso tradizionale) di quattro ore per due persone con SPA KIT.

www.palazzodivarignana.com

Con il Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, un magico Natale

Alla ricerca di un'idea per passare un Natale fiabesco insieme ai propri cari? La soluzione arriva dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna, con uno speciale pacchetto del Ròseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna che nei giorni di Natale si trasformerà in un magico mondo fiabesco.

Il Ròseo Euroterme Wellness Resort, ideale per chi vuole ritrovare vitalità ed energia, propone, oltre a tutte le cure termali, un'ampia scelta di percorsi estetici e di benessere, dai diversi tipi di massaggi, ai trattamenti rilassanti di coppia a base di oli essenziali, fino ai fanghi termali impiegati per effettuare numerosi trattamenti tra i quali un peeling decisamente efficace.

I trattamenti e i percorsi offerti sono una perfetta sintesi fra le virtù delle acque termali, le tecnologie innovative e la grande competenza degli operatori. La Spa con sauna finlandese, il bagno turco, la doccia emozionale, il percorso Kneipp, il pozzo ghiacciato, la stanza con parete di Sale dell'Himalya sono le novità proposte dal Ròseo Euroterme Wellness Resort. Il Centro Oriental Spa dedica la sua offerta a trattamenti corpo Shiatsu, Ayurveda, Shirodara e Stone Mineral Massage.

E qui, mentre i bambini potranno divertirsi assieme a Gnomo Mentino ed i suoi aiutanti in emozionanti giochi di animazione, i genitori vivranno la loro personale "magia" rigenerandosi grazie alle calde acque termali della piscina interna ed esterna, con idromassaggi e getti d'acqua, e rilassandosi nell'apposita sala relax ricca di tisane e frutta fresca.

www.euroterme.com

www.termemiliaromagna.it

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna