Nelle due località si è pronti a vivere la magica atmosfera del Natale con un ricco calendario di eventi

Cervia e Milano Marittima: tutto pronto per il Natale

  Turismo d’autore  

Michele Fiumi, l’assessore del Comune di Cervia, che, oltre alla delega alla Cultura, ha anche le deleghe alle Attività produttive e demanio, alla Partecipazione del cittadino ed allo Sviluppo tecnologico, e Daniela Rampini, presidente di Cervia Turismo, hanno presentato, lo scorso venerdì 15 novembre, a Milano, presso il Bianca Maria Palace Hotel, Inverno d’aMare.

Il palinsesto natalizio di Cervia e di Milano Marittima, pronte ad accogliere i visitatori del periodo natalizio nel modo più emozionante propone: dal 15 novembre al 15 febbraio con Mima Wonderland e dal 7 dicembre al 6 gennaio con Emozioni di Natale, ma anche con piste di ghiaccio, artigianato e tantissime iniziative dedicate sia ai bambini sia agli adulti.

Mima Wonderland - Al Mima Wonderland, il villaggio più luminoso d’Italia, si possono ammirare 40km di luminarie, 320.000 lampadine, 140 abeti, 60 installazioni luminose per un unico Natale assolutamente "fantastico". A Milano Marittima, dunque, è pronto lo scenario lumière più emozionate della Riviera, che ha come protagonisti sfavillanti installazioni luminose dalle grandi proporzioni. Lo spettacolare scenario di luci propone, ad esempio, la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino.

Altrettanto emozionante è il Villaggio di Babbo Natale, dove grandi e piccini possono passeggiare tra luoghi magici come, ad esempio, Il borgo dei regali, Il teatrino luminoso, La grotta degli orsi e possono incontrare gli animali e i personaggi da favola che popolano il villaggio, come, ad esempio, i simpatici Elfi.

140 abeti luminosi intorno alla rotonda 1° maggio contribuiscono a creare una scenografia unica per le attrazioni natalizie come il Mercatino Gourmet di viale Gramsci, attivo dal prossimo 7 dicembre fino al 6 gennaio, e la pista di ghiaccio.

Il Villaggio di Babbo Natale è attivo, dapprima, solo nei fine settimana (7-8 e 14-15 dicembre) e, poi, tutti i giorni, dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Il percorso, disegnato all’interno della rotonda 1° maggio, è una esperienza emozionale per tutta la famiglia. Grandi e piccini passeggiano tra luoghi carichi di magia fino a giungere alla casetta di Babbo Natale dove i bambini possono consegnare la loro letterina e fare una esperienza unica da mantenere viva fra i ricordi più belli.

Info, programma dettagliato : MiMa Wonderland

Cervia, emozioni di Natale - A Cervia, per l’evento Emozioni di Natale, il centro storico si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale: il mercatino con le suggestive casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale, donato da Madonna di Campiglio - Pinzolo, il giardino degli elfi, il trenino, animazioni, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia. Insieme alla pista di ghiaccio il Giardino degli Elfi è presente per tutte le festività nel giardinetto a fianco al Duomo con le magiche creature del Natale. Non mancano palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.

Info, programma dettagliato: Cervia Emozioni di Natale

Christmas Express - Per tutti coloro che scelgono di trascorrere qualche giorno nelle due località suggeriamo di lasciare farma l'auto in tutti i weekend e nei festivi: si può, infatti, fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e il centro di Milano Marittima (stazione Polo Nord) con il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti. Il treno è guidato da Babbo Natale in persona. Quest'anno il servizio è integrato con il trasporto pubblico, che, dal 23 dicembre al 4 gennaio passa a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti.

Info: Christmas Express

Le feste continueranno, poi, per il Capodanno con il consueto spettacolo di fuochi di artificio e si chiuderanno con le iniziative previste per l'Epifania.

Info: www.cerviaturismo.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna