La nuova struttura ricettiva è in via Speronari 4, a pochi passi dal Duomo di Milano

Milano, Speronari Suites: nuove suite di design nel cuore di Milano

  Turismo d’autore  

La nuova struttura ricettiva Speronari Suites, che prende il nome dalla via in cui sorge il palazzo ospitante, è rivolta alla clientela milanese, italiana ed internazionale.

Speronari Suite è articolata in 22 suites di lusso ed è arricchita dalla presenza, al suo interno, del noto ristorante argentino El Porteño.

Speronari Suites è nato da una partnership fra gli imprenditori Paolo Catoni e Martino Corti della società HotelSolutions e Fabio Acampora ed i fratelli Sebastian e Alejandro Bernardez di Dorrego Company.

La società HotelSolutions è attiva, da più di 10 anni, nella consulenza start up di strutture alberghiere e consulenza strategica per ottimizzare la loro attività di promozione e commercializzazione, oltre che a capo del brand Brera Apartments, il network che conta più di 40 residential apartments e suites nel design district più famoso al mondo).

Quando ho deciso di prendere parte al progetto Speronari Suites mi sono anzitutto posto una domanda: cosa manca nel panorama ricettivo alto di gamma in pieno centro a Milano? - commenta Paolo Catoni, Amministratore Delegato di HotelSolutions - Il centro che, come sappiamo, è sempre frenetico e affollato nei giorni feriali e orari lavorativi, ma più vuoto di sera o nei weekend? Manca un luogo giovane e glamour, orientato a una clientela internazionale eppure sempre vivo anche per quella milanese, anche di sera o nei weekend. E pensato sia per la clientela milanese sia per i “turisti” provenienti da ogni parte del mondo, per business o svago. - aggiunge Paolo Catoni - Ho dunque pensato che la partnership con Dorrego potesse essere strategica e differenziante proprio perché El Porteño Gourmet sarà sì il bistrot di Speronari Suites, ma anche un luogo aggregativo per la città di Milano. Un punto di incontro fra Milano e il mondo.

La società Dorrego Company dal 1995 immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo.

Per noi entrare nel mondo del “welcome” è una nuova esperienza che ci interessa e ci stimola a realizzare un altro format per Milano. - aggiunge Fabio Acampora di Dorrego Company - Dopo il Classico Porteño, abbiamo aggiunto Il Porteño Prohibido, che coniuga la cultura enogastronomica argentina alla sensualità del tango, ed ora la Soluzione Gourmet, una versione più informale, aperta per i suoi ospiti anche a pranzo.

HotelSolutions e Dorrego Company coordineranno, rispettivamente, da un lato, l’attività ricettiva e tutti i servizi di concierge e, dall’altro, le attività di ristorazione de El Porteño Gourmet.

Speronari Suites, nuova “design & entertainment destination”, si rivolge ad un target di pubblico giovane, con mindset internazionale, di alto profilo e raffinato nei gusti, attratto dal design e dallo style Made in Italy.

Speronari Suites non è solo una struttura ricettiva dove alloggiare a Milano, ma anche dove recarsi durante il giorno, nelle pause lavorative, di sera o nei weekend per l’aperitivo o per una cena con l’ottima cucina argentina per cui è famoso El Porteño Gourmet.

Alla realizzazione del progetto Speronari Suites hanno collaborato lo studio di architettura Angus Fiori Architects e la interior designer Francesca Attolini i quali, lavorando in piena sinergia, hanno creato un luogo accogliente, dal design sofisticato e contemporaneo, rivolto ad una clientela sensibile ed attenta nelle esigenze funzionali e di servizio tanto quanto verso gli aspetti formali.

Per alcuni complementi di arredo, accessori di decorazione e di illuminazionesono stati coinvolti anche Tom Dixon ed aziende che incentrano la loro produzione sul design e sulla qualità produttiva.

Info, prenotazioni: Speronari Suites - Via Speronari 4, 20123, Milano - tel +390249428099 - www.speronarisuites.it - info@speronarisuites.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna