In occasione dell’ottava edizione di BOOKCITY MILANO, a Milano, NeoBorocillina, brand di Alfasigma, che, da oltre 70 anni, è al fianco degli italiani con soluzioni complete, efficaci e per tutte le esigenze per il trattamento del mal di gola, ha presentato la collana di racconti Quando la gola fa storie, che ha per protagonista proprio la gola.
La collana comprende otto storie avvincenti divise in quattro categorie: racconti gialli, da togliere il fiato, rosa, per emozioni da cuore in gola, a tema food, per farsi prendere per la gola, e kids, per stupire i più piccini e lasciarli a bocca aperta.
Questi i titolo e gli autori della collana Quando la gola fa storie.
“Il Monastero” di Matteo Trevisani
“Il Tagliagole” di Alessio Romano
“L’emozione non ha voce” di Gaja Cenciarelli
“Prendersi per la gola” di Flavia Piccinni
“Parole recise” di Valerio Millefoglie
“Prova a deglutire” di Elisa Casseri
“La festa nazionale del mal di gola” di Simona Dolce
“Una gola davvero gigante” di Margherita Loy
La collana Quando la gola fa storie è edita da Edizioni di Atlantide ed è illustrata dalla fantasia di Martina Messori.
La collana dimostra quanto la gola entri nelle nostre vite di tutti i giorni e nella nostra quotidianità, anche se ci facciamo caso solo quando duole o causa disturbo.
NeoBorocillina, la protagonista di tante storie, ha deciso, infatti, di raccontarsi e raccontare la sua solida tradizione e gli investimenti nella ricerca e nelle tecnologie più avanzate che hanno caratterizzato la storia di successo di NeoBorocillina, da quando, nel lontano 1942, è nata la Borocillina, un antisettico e antibatterico indicato in caso di irritazione e bruciore della gola.
NeoBorocillina promuove, anche con questa iniziativa, una corretta informazione: in Italia la conoscenza di questo disturbo è largamente diffuso,ma è tutt’altro che ampia la sua conoscenza.
Info: www.quandolagolafastorie.it - www.neoborocillina.it.
Versione stampabile
Torna