Lunii ha conquistato i genitori francesi con una piccola scatola magica che racconta storie per bambini

Les Editions Lunii, la StartUp per i bambini che li salva dalla dipendenza da smartphone e TV

  Tuttobimbi  

Secondo uno studio della Società Italiana di Pediatria sulle abitudini dei bambini e il loro utilizzo della tecnologia, si evince come il 96,6 % dei bambini di età compresa tra i 6 mesi e 4 anni utilizzino in maniera costante media device quali smartphone, tablet o TV, molti di loro (92%) iniziano ad usarli nel primo anno di vita e dall’età di due anni li utilizzano giornalmente. Gli effetti dannosi più riportati sono le interazioni con lo sviluppo neuro-cognitivo, l’apprendimento, il benessere, la vista, l’udito e le funzioni metaboliche e cardiocircolatorie.

In un mondo in cui i bambini sempre più dipendenti da smartphone e tv, la StartUp Les Editions Lunii, fondata nel 2014, ha deciso di puntare a rivoluzionare le abitudini di genitori e figli.

Questo prodotto va in controtendenza rispetto all’abuso da parte dei bambini di smartphone, tablet e tv. - chiarisce Lorenzo Asuni, Communications Manager Italy - Vuole far tornare i più piccoli a sognare, fantasticare ed immaginare il loro mondo attraverso storie e racconti, come si faceva un tempo.

In Francia il suo successo è stato clamoroso: oltre 300 mila famiglie hanno sposato questo approccio, rendendo Lunii un caso studio a livello europeo.

Dopo aver registrato oltre 7 milioni di fatturato nel 2018 - aggiunge Asuni - Lunii ha appena superato i 10 milioni durante il 2019 e punta chiudere l’anno a quota 12,5 grazie al lancio in Italia..

Ora, infatti, la StartUp è pronta a travolgere anche il nostro Paese con la sua mission positiva verso la salute dei più piccoli.

Ad oggi Lunii si presenta in un formato curioso: il dispositivo è poco più grande di un libricino, è senza onde né batterie, facile da utilizzare grazie a pulsanti molto intuitivi, ergonomico e pratico da maneggiare.

La Fabbrica delle Storie: un piccolo apparecchio che racconta meravigliose storie su richiesta, coinvolgendo i bambini nelle avventure che ascoltano e rendendoli partecipi attraverso le diverse azioni possibili sulla scatola magica.

Luniistore è una libreria digitale sotto forma di applicazione, dove acquistare e scaricare oltre 1500 storie, filastrocche e giochi presenti nel catalogo di artisti ed autori tra i più premiati ed importanti a livello Italiano.

L’app, disponibile per PC e MAC in 9 lingue, è disponibile sul sito ufficiale.

Con La Fabbrica delle Storie di Lunii nessun genitore deve preoccuparsi di concedere al bambino dei momenti di svago con un dispositivo tecnologico. Non c'è possibilità di immagini o contenuti non adatti alla tenera età, tutto è filtrato prima da Lunii e poi dal genitore stesso, nel momento in cui decide di aggiornare il dispositivo scaricando nuove storie dal Luniistore.

Lo schermo de La Fabbrica delle Storie è totalmente sicuro e adatto ai bambini. Si tratta di una collezione di emozioni e immagini che stimolano l’inventiva dell’ascoltatore. Il pensiero laterale configura Lunii come un’azienda in controtendenza alla continua massificazione degli impegni che attanagliano le giornate di ognuno, anzi offre e insegna una via di fuga già a partire dalla tenera età.

Info: www.lunii.it

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna