Nuova campagna di comunicazione Autunno 2019

Carpisa: #BEALWAYSYOURSELF

  Moda e tendenze  

#BeAlwaysYourself: questo è l’hashtag che riassume il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Carpisa per la stagione autunno/inverno 2019.

Diversità e inclusione sono i temi al centro del progetto, che vuole sottolineare la bellezza e l’unicità del diverso. L’unico che diventa speciale. Un messaggio forte incorniciato da colori accesi, vibrazioni pop sottolineate anche dagli specchi presenti in vetrina e dalle grafiche utilizzate per presentare i protagonisti della campagna. 3 diversi macro-episodi con un unico forte messaggio: diverso è bello, bisogna essere fieri della propria unicità, valorizzandola al di là di ogni stereotipo e preconcetto. Non esiste un codice di bellezza da seguire, ognuno di noi è bello proprio nella sua diversità.

Protagoniste del primo episodio sono due ragazze gemelle, Bruna e Jaqueline Bueno, apparentemente uguali, ma diverse per carattere, sogni ed aspirazioni, a dimostrazione del fatto che anche ciò che appare esteticamente identico in realtà può presentare delle forti e chiare sfaccettature, perché ognuno di noi è UNICO.

Con il secondo episodio si racconta una storia di inclusività tutta italiana: Daniela Baldinotti, tatuatrice che attraverso questo lavoro ha trovato modo di dare sfogo alla sua creatività, Naomi Oke, fashion designer, padre nigeriano e madre italiana, la moda per lei è libertà di espressione, Eugenia Marchetti, ha scelto di diventare agente di custodia, perché questo lavoro le permette di essere sé stessa e di seguire le sue aspirazioni. A queste ragazze si aggiungono 3 giocatrici del Napoli Calcio Femminile: Federica Russo, Giulia Risina e Marta Longoni che sono andate al di là dei pregiudizi che etichettano il calcio come uno sport maschile, dimostrando a sé stesse che la cosa più importante è scendere in campo per mettersi in gioco e divertirsi. Sono tutte ragazze che hanno fatto delle scelte alternative, accomunate dal pensiero che la loro affermazione personale e la loro felicità siano più importanti del giudizio degli altri.

Seguirà a breve un terzo episodio ambientato a Los AngeIes, la città della libertà e della multiculturalità per definizione, dove sei protagonisti che provengono tutti da background differenti, condividono una qualità specifica: ciascuno di loro ha una storia unica da raccontare, ciascuno di loro porta con sé un messaggio, ‘You Be Who You Want To Be’, capace di unire individui ed idee, generazioni e rivoluzioni, stile e cambiamento sociale:

Carpisa è da sempre un brand inclusivo ed accessibile a tutti che dà spazio alle diversità, alla normalità, alla fluidità dei generi, all’annullamento dei ruoli e delle etichette sociali. - ha dichiarato Maurizio Carlino, Ceo di Pianoforte Holding - Questa non è solo una campagna pubblicitaria, è un progetto che si inserisce in un percorso volto a celebrare la bellezza della diversità e della libertà, un invito a liberare le nostre menti da ogni tipo di pregiudizio ed etichetta e ad utilizzare la propria diversità come punto di forza perché la diversità è bella. Grazie al concept creativo studiato per le vetrine legate al progetto, il nostro consumatore avrà la possibilità, attraverso gli specchi di entrare nella scena diventandone così protagonista, perché ognuno di noi merita di essere se stesso, dando spazio alla propria diversità.

Tutte le borse presenti nelle immagini e nei video di campagna appartengono alla collezione Carpisa autunno/inverno 2019.

 Versione stampabile




Torna