Dal 26 aprile al 3 maggio 2009 un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello sport e del Fitness

La prima Crociera del Fitness a bordo di Costa Concordia

  Turismo d’autore  

Tre di noi Events & Ideas e Port Shopping & Advertising in collaborazione con Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, presenta la prima Energy Cruise, che si terrà a bordo di Costa Concordia, ammiraglia della flotta Costa, il prossimo 26 aprile 2009.

La nave, che partirà per una splendida crociera di 7 giorni da Savona a Savona, toccando le più belle località del Mar Mediterraneo (Napoli/Palermo/Tunisi/Palma/Barcellona/Marsiglia), ospiterà un evento strepitoso per tutti gli amanti del fitness. A bordo 20 istruttori professionisti selezionati tra i club più esclusivi, vi faranno scoprire le novità più cool legate al mondo del fitness, dello sport e del wellness.

Ogni giorno lo staff Energy Cruise proporrà a bordo le seguenti attività, replicate in più turni: Spinning® proposto da istruttori certificati FISPIN, Federazione Italiana Spinning, Pilates da personale selezionato da COVATECH Pilates, Walking exercise, Fitboxe, Power Pump, Coreographic Step, Row-fly, Yoga fit, Salsa, Merengue, Bachata e Tango Argentino. Un totale di 130 ore di fitness per una vacanza che lascia il segno!

Energy Cruise è il primo evento dedicato allo sport, al fitness e al relax che si svolge a bordo di una nave da crociera dove gli ospiti possono continuare l’immersione nelle attività sportive anche quando la nave arriva nei porti di scalo: infatti per i partecipanti ad Energy Cruise saranno organizzate escursioni a tema Ambient Fitness, Adventure e Running, quali Freeride in mountain bike sul Vesuvio, Quad nel deserto tunisino, Rafting nell’Ubaye, Running in paesaggi ricchi di fascino e tanto altro ancora.

Un concorso “Gratta e Vinci” per vincere subito una crociera Energy Cruise 2009, e la possibilità di registrarsi sul sito www.energycruise.it per partecipare all’estrazione finale di 4 crociere Energy Cruise per due persone e tanti altri bellissimi premi.

Un’esperienza indimenticabile a bordo della straordinaria Ammiraglia Costa Concordia. Costruita nello stabilimento Fincantieri di Genova Sestri P. ed entrata in servizio nel 2006, con 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti di capacità massima è la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana. E’ stata la prima nave ad offrire innovazioni esclusive, a cominciare dalla Samsara Spa, un’area benessere da oltre 6.000 mq, che include il centro benessere, comode cabine e suite con accesso diretto, una vera e propria palestra attrezzata con tutte le ultime novità Technogym, e un ristorante dedicato. Tra le novià di Costa Concordia anche 4 piscine, 2 delle quali dotate di copertura semovente di cristallo, un simulatore di auto da Gran Premio e una un ristorante Club con menù a cura di Ettore Bocchia, Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e 1 stella Michelin. Gli interni della nave hanno come ispirazione gli stili architettonici di tutta Europa fino al ‘900. Seguono questo filo conduttore anche le numerose opere d’arte a bordo (circa 6.000 opere tra originali e copie), realizzate da 35 artisti contemporanei internazionali, tra cui F. de Filippi, Omar Galliani, Aldo Spoldi, Nicola Salvatore, Javier Garcer.

Per prenotare e acquistare Energy Cruise 2009, basta andare sul sito internet www.energycruise.it, chiedere presso i fitness club che hanno aderito all’iniziativa, oppure rivolgersi presso una delle agenzie del gruppo Happy Tour.

Costa Crociere è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2007 oltre 1,1 milione di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 12 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi - Costa Luminosa e Costa Pacifica - sono in consegna a fine aprile e fine maggio 2009 e saranno battezzate a Genova il 5 giugno 2009, e ulteriori 3 nuove unità sono in ordine. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere sostiene il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. Nel 2008 Costa Crociere S.p.A. risulta inoltre al 72° posto per fatturato e al 12° posto per redditività nella classifica di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato nell’ultimo esercizio.

Ulteriori informazioni: www.energycruise.itinfo@energycruise.it - tel. 0100015459 - Cell. 3348606284.

 Versione stampabile




Torna