Dal marzo 2008 ALDI è presente in Italia

ALDI: qualità e convenienza in tavola ogni giorno

  Food and beverage  

Nel 1913 Karl Albrecht e sua moglie Anna decidono di aprire un piccolo negozio a conduzione familiare a Essen, in Germania. Nei decenni successivi, questa semplice realtà di quartiere si diversifica a tal punto da diventare uno dei principali punti di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata. Nel 1961, i figli Karl junior e Theo Albrecht creano due gruppi aziendali indipendenti: ALDI SÜD e ALDI NORD, ponendo le basi per un’espansione che supera i confini geografici tedeschi. Nel marzo 2018 ALDI fa il suo ingresso nel mercato italiano con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (VR), un secondo in costruzione a Landriano (PV) e una rete in espansione di punti vendita, offrendo ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e impegnandosi a garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Oggi il Gruppo ALDI SÜD è presente con oltre 6.200 punti vendita e circa 148.900 collaboratori, in 11 Paesi e 4 continenti: Europa, America, Australia e Asia.

ALDI introduce in Italia la Nuova Spesa - Il concetto di Nuova Spesa si basa sui valori portanti dell’azienda, ovvero affidabilità, semplicità e responsabilità. Concentrandosi sull’essenziale, ALDI offre ai clienti un assortimento compatto e funzionale, grazie a una selezione virtuosa dei prodotti volta a soddisfare le esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di qualità e convenienza e con la necessità di diminuire il tempo dedicato alla spesa. Proprio nell’ottica di soddisfare i gusti e le richieste di tutti, l’offerta di ALDI si compone prevalentemente di prodotti made in Italy, che, grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati, a scrupolosi controlli di filiera e a una logistica efficiente, sono proposti a prezzi convenienti, nel rispetto di alti standard qualitativi. Il rapporto con i fornitori italiani è un fattore molto importante per ALDI: basato su principi solidi e responsabili, prevede il possesso e il rispetto di precisi requisiti, volti a garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti. Per ALDI infatti i fornitori sono i veri “custodi del gusto” e del food made in Italy, e i loro prodotti rappresentano i valori dell’insegna.

L’obiettivo principale di ALDI è soddisfare appieno i propri clienti, non solo garantendo materie prime di qualità, bensì anche puntando sulla sicurezza: per questo ALDI effettua in media oltre 11.000 controlli l’anno sulla qualità dell’assortimento dei prodotti a marchio proprio. Assaggi, comparazioni di campioni, analisi di laboratorio e controlli giornalieri su freschi e freschissimi sono le basi per garantire nel tempo la fiducia dei propri clienti.

Tutta la frutta e la verdura di ALDI proviene da fornitori certificati GLOBALG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore lungo tutti i processi di filiera.

Le linee a marchio proprio ALDI rappresentano l’85% dell’assortimento dell’insegna e il 75% dei prodotti alimentari nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Questi numeri testimoniano come le vere protagoniste dell’offerta ALDI siano proprio le oltre 30 linee esclusive, che offrono ai clienti solo quello che cercano: qualità, gusto e convenienza in tutte le loro sfumature.

Le linee più rappresentative sono Regione che Vai, I Colori del Sapore, Enjoy Free, Natura Felice, linea Gourmet e la linea Sasso al Vento.

Con la linea Regione che Vai, ALDI propone eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali anche D.O.P. e I.G.P per far conoscere ai clienti il patrimonio gastronomico italiano e portare sulle tavole gli infiniti sapori di una terra unica come la nostra Penisola.

La linea I Colori del Sapore accompagna il cliente in un viaggio ideale tra le stagioni e i prodotti provenienti da materie prime 100% italiane. Frutta e verdura dell’orto e non solo riempiono il carrello di naturalezza e semplicità.

Enjoy Free rappresenta la risposta di ALDI alla richiesta, sempre più diffusa, di alimenti senza glutine e senza lattosio. Grazie a questi prodotti, le persone intolleranti possono gustare i loro piatti preferiti con l’allegria di chi è consapevole di potersi nutrire senza rinunce.

Natura Felice è la linea biologica dedicata a chi desidera varietà e gusto, ma allo stesso tempo è legato a scelte consapevoli. Presenta una selezione di alimenti biologici che uniscono qualità e convenienza, realizzati a partire da materie prime selezionate.

Nella linea Gourmet è l’eccellenza a essere protagonista. ALDI propone le migliori specialità dall’Italia e dal mondo, portando sulle tavole degli italiani la cucina di alta qualità per veri intenditori e amanti del gusto.

La linea Sasso al Vento creata in esclusiva per ALDI, infine, propone una speciale selezione di vini provenienti dai migliori vigneti pugliesi. Rossi, rosati o bianchi: con Sasso al Vento sarà possibile portare in tavola la qualità vitivinicola, senza dimenticare la convenienza.

Info, catalogo completo: www.aldi.it

 Versione stampabile




Torna