Il musical arriva solo a Milano

Arriva per la prima volta in Italia la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka

  Cultura e società   

Dall’8 novembre il musical CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (pubblicato in Italia da Salani) e sui film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971, con Gene Wilder e ritenuto una delle 50 pellicole cult della storia del cinema, e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, arriva in Italia.

CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO sarà in scena solo a Milano alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore per l’occasione completamente trasformata in un teatro! Fra meno di un mese, quindi, Willy Wonka aprirà le porte della sua folle Fabbrica di Cioccolato in Italia. per tutta la stagione teatrale 2019/2020, in Via Giulio Cesare Procaccini 4, per la prima volta, in assoluto, trasformata in un teatro.

La regia dello spettacolo è di Federico Bellone, reduce dai successi dei musical di Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard, West Side Story.

Nel ruolo principale di Willy Wonka ci sarà Christian Ginepro, attore poliedrico e trasversale, capace di dividersi con naturalezza tra cinema, televisione e teatro, con alle spalle più di vent’anni di carriera da protagonista nel musical.

Oltre a Christian Ginepro, saliranno sul palco: i giovanissimi Jeesee (Gregorio Cattaneo)/Alberto Salve/Alessandro Notari (Charlie Bucket), gipeto (nonno Joe), Simona Samarelli (Mrs. Bucket), Lisa Angelillo (Sig.ra Tv), Russell Russell (Sig. Eugene Beauregarde), Fabrizio Corucci (Sig. Oleg Disalev), Stella Pecollo (Sig.ra Glup), Annamaria Schiattarella (nonna Georgina e regista residente), Roberto Colombo (nonno George), Marta Melchiorre (Veruca Disalev), Davide Marchese (Augustus Glup), Michelle Perera (Violetta Beauregarde), Simone Ragozzino (Mike Tv), Donato Altomare (Jerry), Rossella Contu (Cherry), Robert Ediogu (Sig.ra Green), oltre ai membri dell’ensemble Andrea Spata (capoballetto), Federica Laganà, Mary La Targia, Pietro Mattarelli, Antonio Orler, Manuel Primerano e Monica Ruggeri e agli swing Emanuela Fiore, Nicolina Iandico, Davide Tagliento e Roberto Torri.

Il libretto è di David Greig. Le musiche sono di Marc Shaiman. Le liriche sono di Marc Shaiman e Scott Wittman. Le musiche, tratte dal film, sono di Leslie Bricusse e Anthony Newley.

Nel corso delle due ore di spettacolo, le musica sono eseguite dal vivo eseguita da 18 musicisti diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori e le coreografie sono curate nel dettaglio da Gillian Bruce. Gli effetti speciali sono curati da Paolo Carta, già autore degli effetti speciali di Mary Poppins.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Lo spettacolo, adatto a tutti, è presentato in accordo con Music Theatre International (Europe) e prodotto da Wizard Productions (Dirty Dancing nel mondo, Sugar - A qualcuno piace caldo, The Bodyguard - Guardia del corpo, Fame).

Supporter del musical è Ernst Knam, maître chocolatier e “Re del cioccolato”, che è coinvolto in una serie di iniziative, tutte incentrate sul “Cibo degli dei”: alcune statue in cioccolato, che riprendano momenti significativi del musical, torte celebrative degli eventi più importanti ed una serie di prodotti in cioccolato che gli spettatori potranno acquistare proprio alla Fabbrica del Vapore.

Info: www.lafabbricadicioccolatoilmusical.it.

 Versione stampabile




Torna