Alle Terme di Saturnia, a Borgo Scopeto, ad Almablu Wellness & Spa, e alle Wellness Escapes di Ibiza

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Terme di Saturnia lancia il primo massaggio degitalizzante

Un trattamento per sconfiggere i disagi causati dalle nostre abitudini digital.

È l'epoca del digitale: studi recenti riportano che ogni anno le persone connesse in Italia siano circa il 4% in più rispetto al precedente e passiamo in media circa 14 ore alla settimana rispondendo ad email e 2 ore al giorno sui social network.

Per ritrovare un equilibrio psico-fisico nel caos della trasformazione digitale Terme di Saturnia, che quest’anno festeggia il centenario, lancia il Massaggio Degitalizzante.

Il trattamento mira ad alleviare tensioni e contratture muscolari che insorgono a causa di posture scorrette tipiche di abitudini lavorative o stili di vita sedentari.

Attraverso manipolazioni profonde e mirate di professionisti, nelle zone di collo, spalle, braccia e in generale su tutta la muscolatura paravertebrale della colonna ci si pone l'obiettivo di riportare la tonicità a livello ottimale, riattivando e stimolando i centri nervosi ma anche riossigenando i tessuti eliminando le tossine in eccesso.

Un protocollo studiato dagli esperti della Beauty Clinic Terme di Saturnia.

www.termedisaturnia.it

In vino veritas e non solo..a Borgo Scopeto l’uva diventa un elisir di bellezza

La vendemmia si tinge di benessere a Borgo Scopeto, elegante Relais di charme nel cuore del Chianti Classico, a pochi chilometri da Siena, circondato da una distesa di vigneti e da 400 ettari di bosco.

Un antico borgo di origini medievali trasformato in albergo diffuso, dotato di 58 eleganti camere e suite, SPA, ristorante e di tutti i comfort necessari per un soggiorno a cinque stelle.

La SPA Borgo Scopeto Relax situata nei locali che accoglievano un tempo le scuderie del borgo, è studiata per avvolgere gli ospiti in un’atmosfera unica. L’arte del massaggio e lo speciale percorso benessere incontrano i benefici effetti della vino-terapia, un’inebriante esperienza di 40 minuti in cui tutte le proprietà della vite vengono sfruttate per dare ristoro alla pelle e alla circolazione.

Per chi punta a risultati immediati, il trattamento viso “Dal Calice alle essenze” assaggi di bellezza con le linee viso Chianti Classico o Brunello, oppure per un immediato sollievo dalle contratture, un’ampia selezione di massaggi profondi e

stimolanti, per assicurare il massimo beneficio alla circolazione.

Lo speciale pacchetto autunnale offre tutti i benefit necessari ad una Remise en forme totale, con ingresso alla SPA per usufruire di una sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali con cromoterapia e piscina riscaldata a 36° con idromassaggio e cascata, due trattamenti a scelta tra Scrub allo Zucchero e Nettare d’Uva, Bagno di Bacco in coppia agli estratti del Mosto d’Uva, Wine Candle Massage, Trattamento Viso dal Calice alle Essenze.

www.borgoscopetorelais.

La migliore Resort Spa italiana 2019 è Almablu Wellness & Spa

La Spa di Almar Jesolo è stata proclamata la Best Luxury Resort Spa 2019 per l’Italia dai prestigiosi World Luxury Spa Awards

“Questo riconoscimento ci rende veramente orgogliosi! Per il terzo anno consecutivo Almablu è entrata nella Hall of Fame dei World Luxury Spa Awards aggiudicandosi il titolo di migliore Resort Spa d’Italia. In uno scenario caratterizzato da una concorrenza di livello altissimo, questo importante riconoscimento internazionale conferma ancora una volta quanto gli Ospiti apprezzino e valutino gli altissimi standard di qualità e servizio che contraddistinguono il Resort sin dalla sua apertura poco più di 5 anni fa.”, afferma Igor Chinellato, General Manager di Almar Jesolo Resort & Spa.

Affacciata direttamente sul mare e caratterizzata da un design dalle linee pure e essenziali, Almablu Spa si apre all’esterno attraverso ampie vetrate, così che la luce naturale, i suoni soffusi, i profumi delicati creano un ambiente unico, allo stesso tempo protetto e arioso. Una delle maggiori attrattive del Resort è la piscina, una vera e propria distesa d’acqua lunga 70 metri e riscaldata da 27° a 30°C, parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro che si allunga verso il mare. E tuttavia la qualità delle strutture poco potrebbe se non ci fosse attenzione all’Ospite. Le tecniche tramandate dalla medicina cinese tradizionale assieme alle manualità fluide e avvolgenti raggiungono, attraverso il corpo, la profondità dello spirito. Allo stesso modo i prodotti sono studiati e selezionati in base alla naturalità delle loro formulazioni, frutto di attente ricerche in campo biocosmetologico.

www.almarjesolo.com

Wellness Escapes: remise en forme a Ibiza

Healthy Travel: quando la vacanza ti insegna “a vivere bene”

Per rilassarsi davvero, si sa, settembre è il mese migliore.

E allora metti l’Isola più corteggiata dell’estate, poca gente, paesaggi mozzafiato, una villa da sogno e programmi fitness personalizzati accompagnati da un’alimentazione controllata: è la settimana di remise en forme che libera corpo e mente, firmata Wellness Escapes.

Ideato da Francesco Vetri e Gianluca Tenore, esperti in materia fitness, è il format “Healthy Travel” che porta gruppi di 12-15 persone, al massimo, in location esclusive per vivere l’experience dello stile di vita sano a 360°.

Classi di yoga al tramonto, sedute di personal training e massaggi personalizzati, lezioni di TRX all’aperto, trekking panoramico e stretching mattutino. Pranzi e cene preparati dallo Chef della Villa, specializzato in dieta - nel senso di alimentazione quotidiana equilibrata, sana.

Dal 14 al 19 settembre 2019, Wellness Escapes vola a Ibiza, nella villa “Training Places”, riservata in esclusiva, una location da sogno posizionata in mezzo al verde e alla natura, dove i partecipanti possono vivere cinque giorni alla scoperta di una nuova vitalità per corpo e mente.

Per tornare con il pieno di energia, per cominciare un nuovo anno lavorativo partendo dal ritorno alla consapevolezza di sé e del proprio tempo.

www.wellnessescapesofficial.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna