Dopo le fatiche della camminata ci si può rilassare al Popilia Country Resort, una vera oasi naturale immersa in un’area collinare di 140 ettari a pochi km da Pizzo.

Trekking Coast to Coast in Calabria sul “Sentiero delle Nivere”

  Turismo d’autore  

Appuntamento al 22 settembre per gli appassionati di trekking per un suggestivo percorso di 35 km che attraversa la Calabria da San Vito sullo Ionio (CZ) a Pizzo (VV).

Un’esperienza immersiva nella natura, camminando e condividendo una giornata di emozioni a ritmo lento da vivere con tutti i sensi, lasciandosi avvolgere dai profumi, colori e sapori di una terra, la Calabria, che sorprende e affascina. Il 22 settembre gli appassionati di turismo “slow” e sostenibile si danno appuntamento in Calabria per l’evento Kalabria Coast to Coast, un itinerario di 35 km su strade secondarie e sentieri di montagna che dall’alba al tramonto attraversa due province da San Vito sullo Ionio (CZ) a Pizzo (VV) passando tra i comuni di Polia, Monterosso Calabro, Capistrano e Maierato.

Il percorso segue le orme del passato ripercorrendo vecchi sentieri, come quello delle Nivere, l’unica via che gli abitanti delle Preserre percorrevano a piedi fino a Pizzo trasportando sul dorso di asini blocchi di ghiaccio ed utilizzando sul percorso le “nivere”, grosse buche scavate nel terreno per conservare la neve. I blocchi di ghiaccio arrivavano così a bordo di navi fino a Messina, dove venivano trasformati in gustose granite e gelati.

Dopo le fatiche della camminata ci si può rilassare al Popilia Country Resort, una vera oasi naturale immersa in un’area collinare di 140 ettari a pochi km da Pizzo. Coccole e relax in Spa con la proposta “Relax & Gusto” che prevede pernottamento in camera doppia con colazione, Cena a quattro portate presso il Ristorante “Antica Crissa”, ingresso all’area wellness, kit di cortesia, percorsi natura, utilizzo dell’area cardio fitness. Tariffa a partire da € 114,00 a persona, sconti per soggiorni di più notti, sconto del 10% sui trattamenti benessere prenotati in anticipo e presso il Ristorante Antica Crissa, riduzioni per bambini dai tre anni in su (free da 0-3 anni non compiuti).

Il Resort è il luogo ideale per una pausa rigenerante e per continuare a mantenersi in forma perchè dispone di un’ampia Area Sportiva con campo di minigolf a 9 piste, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.

Per informazioni su Kalabria Coast to Coast : www.kalabriatrekking.it

Per informazioni su Popilia Country Resort: www.popiliaresort.it

Popilia Country Resort

Il Gruppo Callipo è costituito da 6 aziende che occupano complessivamente circa 390 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl). Il Gruppo opera nel settore del turismo attraverso il Popilia Country Resort , una moderna e raffinata struttura a 4 stelle immersa in un’area collinare di 140 ettari in Calabria e dista circa 25 km dall’aeroporto di Lamezia Terme e 10 km dalla stazione ferroviaria di Vibo Valentia/Pizzo. Il Resort dispone di un hotel e di 25 cottage (mono/bi/trilocali, alcuni con angolo cottura), arredati e rifiniti con ogni comfort incastonati in un meraviglioso paesaggio sul Golfo di Sant’Eufemia a 350 metri dal livello del mare. Al suo interno il ristorante “Antica Crissa”, aperto agli ospiti del Resort e agli esterni, a pranzo e a cena, propone deliziosi menu legati ai sapori della tradizione marinara e contadina calabrese rivisitati in chiave moderna per rispondere alle nuove esigenze in campo alimentare. Il Resort dispone anche di eleganti sale ricevimenti per eventi e banchetti, di accoglienti sale congressi con suggestiva vista panoramica per l’organizzazione di convegni sino a 300 persone, della SPA&Wellness, di un’attrezzata area cardio fitness e di numerose attrezzature sportive come campi di calcetto e tennis in erba sintetica, un campo di beach volley, un nuovo campo di minigolf a 9 piste, percorsi natura, percorso vita e aree jogging. www.popiliaresort.it

 Versione stampabile




Torna