Una dolce pausa per affrontare il rientro dalle vacanze con il sorriso

Orzoro: Smoothie Bowl alla Banana e Orzoro

  Food and beverage  

Relax, divertimento, momenti di piacere e tanta spensieratezza: per molti, lasciarsi alle spalle la pausa estiva significa anche dover “rinunciare” a tutte queste belle sensazioni, limitandosi a conservarle nei ricordi. Con il rientro in città, le giornate tornano a essere scandite dal tran-tran quotidiano, un susseguirsi di impegni e di sfide che, se affrontate con lo spirito giusto, possono in realtà riservare tante sorprese!

Come superare al meglio, quindi, la sindrome da rientro? Sicuramente dedicando del tempo a noi stessi e lasciando che il nostro corpo si riabitui pian piano ai ritmi frenetici che ci accompagneranno fino alle meritate vacanze natalizie. Anche l’alimentazione, si sa, gioca un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni: una dieta sana, equilibrata ma al tempo stesso gustosa ci aiuterà a vivere meglio anche le situazioni più difficili e apparentemente insuperabili.

Fondamentali, in questo senso, sono sicuramente gli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio, che ci permettono di arrivare ai pasti principali senza troppa fame e di mantenere la giusta dose di concentrazione nell’arco della giornata. Se arricchiti da ingredienti gustosi e genuini, poi, regalano davvero una marcia in più e, oggi, sono tantissimi gli spunti per renderli ancor più gustosi e fantasiosi.

Un suggerimento prezioso arriva da ORZORO e dalla sua reinterpretazione di una delle tendenze food del momento: la smoothie bowl. Coloratissimi, invitanti e nutrienti, i cosiddetti “frullati in ciotola” sono la soluzione perfetta per fare il pieno di bontà e gusto e, nella versione proposta da ORZORO, combinano il sapore naturale di ORZORO ORZO SOLUBILE con il tocco delicato del latte di mandorla e la dolcezza delle banane, completandole poi con i fiocchi d’avena e della profumata cannella. Il goloso tocco finale? Mirtilli, cocco e cioccolato fondente in scaglie!

La Smoothie Bowl alla Banana e Orzoro è pronta, perfetta per dare un gusto nuovo e originale alle nostre giornate: non resta che assaporarla!

Questi gli ingredienti per due porzioni di Smoothie Bowl alla banana e Orzoro: 6 g (2 cucchiai) di Orzoro Orzo Solubile - 2 banane - 200-250 ml di latte di mandorla - 30 g di fiocchi d'avena - 1 cucchiaino di cannella - 2 cucchiai di sciroppo d'agave - Per il topping: Banana q.b. - Cocco q.b. - Mirtilli q.b. - Mix di frutta secca e semi (Noci, Mandorle, Semi di Zucca e di Girasole) q.b. - Cioccolato fondente in scaglie q.b.

Questa la preparazione: Tagliare le banane a fette e riporle in congelatore per una notte - Frullare le banane congelate insieme a 200 ml di latte di mandorla (tenendo da parte i 50 ml restanti per regolare eventualmente la consistenza) e aggiungere Orzoro Orzo Solubile, fiocchi d’avena, cannella e sciroppo d’agave, fino ad ottenere un composto cremoso - Riporre in una bowl e completare con il topping preferito a piacere.

ORZORO ORZO SOLUBILE da 120 gr è in vendita a 1,59 euro, mentre quello da 200 gr a 2,19€

 Versione stampabile




Torna