Importante partnership strategica tra le due realtà

DHL Express Italy & Twiko Digital: la digital transformation delle aziende italiane

  Mobility (terra, acqua, aria)  

Presso la sede di Camera Nazionale della Moda Italiana a Milano ha avuto luogo la conferenza stampa di DHL Express Italy e Twiko Digital dal titolo Cultura digitale e Network globale: i fattori chiave per un eCommerce di successo.

Nel corso dell’evento, è stata presentata la partnership strategica tra le due realtà, che hanno deciso di impegnarsi attivamente per supportare le aziende italiane nel loro processo di digital transformation, offrendo una consulenza a trecentosessanta gradi. Quella tra Twiko Digital e DHL Express è una collaborazione che nasce proprio con l’obiettivo di ridurre il gap tra le conoscenze del mondo online dei clienti e quelle delle aziende, troppo spesso ancora poco digital-oriented.

Una nuova partnership strategica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie anche alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’eCommerce. - ha affermato Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL - La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza che sia non soltanto logistica, ma anche strategica e tattica.” “Partendo dalla nostra vision “connecting people, improving lives”, DHL vuole essere un valido alleato per chi investe sull’export del Made in Italy in tutto il mondo, e per questo abbiamo deciso di unire le forze e il know how con Twiko Digital, coscienti che la digital revolution è in atto, creando una piattaforma di supporto completa per i merchant italiani.

La sfida digitale impone alle aziende di cambiare il modello di business e adattarsi alle nuove realtà di mercato. Questo cambiamento non è guidato dalle aziende, ma dal cliente stesso che oggi è digitale, al contrario di molte aziende. - ha spiegato Nicola Antonelli, co-founder, insieme a Riccardo Verdoia, di Twiko Digital - I clienti si aspettano contenuti e risposte rilevanti in relazione a ciò che fanno, al luogo e al momento in cui si trovano, adeguate al device che stanno usando. Si tratta di una vera e propria customer journey, fatta di tempi e destinazioni sempre più diverse. La strategia customer-centric impone alle aziende scelte rivoluzionarie, attraverso l'integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree del business, e la definizione di una nuova cultura aziendale e una nuova catena del valore.

Grazie alla commistione del know-how in ambito tecnologico, digitale e di servizi logistici innovativi, DHL e Twiko si pongono l’ambizioso obiettivo di agevolare le piccole e medie imprese italiane ad affermarsi in un mondo sempre più connesso e in continua evoluzione. Per anticipare le esigenze dei consumatori globali e rimanere competitivi in un mercato iperdinamico, la mossa vincente è puntare al miglioramento continuo affidandosi a partner di eccellenza.

 Versione stampabile




Torna