Skincare Naturale e Make-up Professionale

LimeLife by Alcone: due linee

  Bellezza e Benessere  

Limelife by Alcone, il brand beauty americano, fondato a New York nel 1952 per cambiare il mondo attraverso il make-up e la cura della pelle e che, oggi, fa parte del gruppo L’Occitane en Provence è arrivato sul mercato italiano per diffondere un concept innovativo e strategico, che va oltre la bellezza.

L’idea del nuovo concept innovativo e strategico è di Michele Gay e Madison Mallardi, seconda generazione a capo di Alcone.

I nostri genitori hanno costruito la loro azienda, telefonata su telefonata, cliente su cliente. Ora, Alcone ha come clienti 25.000 make-up artist in tutto il mondo. - racconta Michele Gay - Volevamo portare i prodotti Alcone nelle case della gente.

L’offerta di LimeLife by Alcone si declina in due linee: una linea naturale e una linea professionale.

LA LINEA NATURALE - La linea naturale comprende detergenti, maschere e olii per il viso, sieri antietà, creme idratanti, body solution, emulsioni per il bagno e proposte pensate ad hoc per l’uomo, offrendo una routine quotidiana personalizzabile a seconda delle diverse esigenze. La parola d’ordine è splendore. L’uso regolare e combinato dei prodotti per la cura della pelle di LimeLife by Alcone, infatti, permette di ottenere quello che è stato definito dal marchio come il LimeLife by Alcone Glow. Un risultato possibile grazie, soprattutto, agli ingredienti usati, tutti di origine completamente naturale, non nocivi per l’organismo. Aloe, saponaria, girasole, tè bianco, alga spirulina, rosa della Bulgaria, limone, jojoba, argilla, olio di kendi, melograno, avena e palmarosa sono solo alcuni degli alleati prescelti da LimeLife by Alcone.

I detergenti LimeLife by Alcone rimuovono efficacemente il trucco, gli agenti inquinanti e i batteri ma allo stesso tempo riequilibrano, leniscono e idratano, permettendo una cura totale della pelle in un solo gesto. Come, ad esempio, Dream Clean, con aloe vera e saponaria. L’estratto della bacca di saponaria combatte i batteri che causano l’acne e inibisce la produzione di melanina, riducendo le macchie dell’età e i danni causati dal sole. L’aloe vera mantiene intatta l’idratazione naturale della pelle e protegge dalle sostanze inquinanti. L’aggiunta di tè bianco ed alga spirulina contribuisce a dare benefici antiossidanti e a rassodare la pelle.

I prodotti antietà LimeLife by Alcone contrastano efficacemente i principali effetti dell’invecchiamento: macchie, pelle disidratata, rughe e cedimento della tonicità cutanea. Tra i must, il siero Eye Arise, con corteccia di pioppo e carruba, aiuta a contrastare la formazione di antiestetiche occhiaie e macchie cutanee. Sotoks, a base di fungo songyi è il trattamento ideale per levigare le rughe e idratare la pelle in profondità. I Midnight Oil, rispettivamente siero e detergente notte, sono invece pensati specificatamente per le esigenze delle pelli mature. Una menzione speciale merita One Drop Wonder: un olio universale costituito da un unico ingrediente che viene estratto dalla maclura pomifera. Il concentrato di Pomifera TM, spremuto a freddo dal seme delle arance Osage (Gelso del Texas), è ricco di antiossidanti e Omega 6, ripara le cellule cutanee danneggiate e aiuta a combattere gran parte dei problemi cutanei più comuni, come ad esempio la rosacea. È un prodotto ad assorbimento rapido, ideale se associato ad altri trattamenti LimeLife by Alcone e adatto a tutti i tipi di pelle. Utilizzato quotidianamente, ripristina l’idratazione e dona una luminosità unica, il famoso LimeLife by Alcone Glow.

Le creme per il corpo LimeLife by Alcone sono a base di bambù, citronella, seme di tamanu,

menta piperita e lavanda. Il loro uso regolare favorisce la rigenerazione cellulare e riduce i segni dell’invecchiamento, per una pelle che splende fino alla punta dei piedi.

LimeLife by Alcone pensa anche all’universo maschile, con una collezione di prodotti formulata appositamente per le esigenze della male skin. Aloe, eucalipto, bergamotto e rosmarino sono combinati per offrire una beauty routine efficace a esfoliare, illuminare e idratare la pelle degli uomini.

MAKE-UP PROFESSIONALE - Consigliata dai migliori truccatori, la linea di make-up professionale di LimeLife by Alcone è realizzata con formule di comprovata efficacia. Tutti i prodotti sono ricchi di pigmenti, si sfumano facilmente e permettono un’applicazione impeccabile. Le palette di colori personalizzabili sono custodite in pratici e irresistibili cofanetti ecologici. LimeLife by Alcone ha un’attenzione profonda per l’ambiente: le sue linee, completamente cruelty free, certificate Leaping Bunny e vegan, sono la soluzione perfetta per vivere nel pieno rispetto della natura. Il primo step per ogni truccatore professionista è ottenere un incarnato omogeno e luminoso, privo di qualsiasi imperfezione. Per un incarnato perfetto, LimeLife by Alcone ha creato il Correttore Complete Concealer, una formula in crema che corregge e copre efficacemente macchie cutanee, imperfezioni e tatuaggi. La sua base in cera resistente all’acqua, lo rende anche un ottimo primer prima di applicare polveri e ombretti. Il Fondotinta Perfect Foundation ha una formulazione del 50% di pigmento colore in più rispetto le basi presenti sul mercato e offre un duplice utilizzo: se applicato a strati garantisce una copertura totale, se utilizzato in combinazione con gli olii della gamma dona un look naturale. Completano l’offerta il Perfect Blush, disponibile in 7 varianti colore, la cipria fissante Perfect Translucent Powder, che dona un effetto opacizzante, il Perfect Bronzer per creare l’illusione di una pelle baciata dal sole, il primer spray First Base e gli spray fissante Time Setter per un finitura professionale.

Occhi da guardare - LimeLife by Alcone offre una serie di prodotti perfetti a sottolineare la bellezza e la profondità di ogni sguardo. Le texture degli ombretti Perfect Eyeshadow possono essere applicate per ottenere un effetto uniforme oppure sfumato. La Perfect Eyeliner Pen, con applicatore in feltro, ha una formulazione anti sbavature a lunga tenuta. Il Perfect Mascara, vero e proprio best seller di LimeLife by Alcone, offre un effetto allungante e volumizzante, con fibre allunganti da applicare a strati.

Labbra da star - Tra le più acquistate del mercato, le proposte ideate per le labbra da LimeLife by Alcone sono declinate in un caleidoscopio di varianti colore e offrono formulazioni effetto lucido, neutro, opaco oppure super posh. Perfect Lipstick è l’alleato ideale di ogni giorno. Disponibile in due formule professionali, permette di modificare l’intensità del colore sulle labbra: la formula Power Pout opaca è altamente pigmentata, la formula Take a Hint è, invece, velata, per un tocco di colore delicato a lunga durata. Il rossetto liquido Enduring Lip Color è disponibile in 11 tonalità differenti, che possono essere mescolate per ottenere un colore finale unico. Il lucidalabbra Perfect Lip Gloss è il tocco finale che dona alle labbra un aspetto sano e voluminoso.

Info: www.limelifebyalcone.com

 Versione stampabile




Torna