Un deciso tocco speziato ad ogni preparazione, con un occhio attento al benessere

Bauer: nuovo Dado Vegetale BIO al Curry

  Food and beverage  

Bauer, i cui prodotti dal 1929 si distinguono per una naturalità che esalta la bontà e che trae ispirazione dalla cucina trentina, ha lanciato sul mercato una linea esclusiva di Dadi Vegetali Biologici speziati, fra cui anche il nuovo Dado Vegetale BIO al Curry.

Anche con questo prodotto Bauer, caratterizzata dalla maestria della manodopera artigianale, dal rispetto dei processi e dei tempi di lavorazione, lenti e delicati, va incontro alla richiesta del consumatore, che ama i sapori d’Oriente.

Il Curry, infatti, è una miscela, di origini indiane, di varie spezie: di norma pepe nero, cumino, cannella, curcuma, zenzero, peperoncino e zafferano. Queste spezie, una volte polverizzate insieme, restituiscono il caratteristico colore giallo e l'inconfondibile profumo del curry, che è un vero toccasana per l’apparato digerente: ha, infatti, naturali proprietà disinfettanti e antiossidanti. In cucina, poi, il curry dona un deciso tocco speziato ai piatti, sia della tradizione orientale sia della cucina italiana, utilizzato per insaporire il gusto della carne, di un risotto o di una minestra.

Il Dado Vegetale BIO al Curry è ideale per insaporire gustose zuppe, cucinare un riso speziato, aromatizzare la carne bianca, e in generale per arricchire ogni piatto con un tocco esotico e di colore.

Il Dado Vegetale BIO al Curry Bauer è sempre pronto a sprigionare il sapore del Curry e degli altri ingredienti di cui è composto: tutto è già racchiuso ed ottimamente dosato all'interno del Dado, che contiene non solo Curry ma anche verdure selezionate (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) tutte da coltivazione biologica e certificate, oltre al prezioso estratto di lievito 100% Bio. Gli ingredienti vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza, così da preservarne le proprietà organolettiche.

Il Dado Vegetale BIO al Curry è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Inoltre, è senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale aromatizzato al curry, consigliamo di sciogliere i1 dado in 500 ml d'acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.

Ricordiamo che tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA), che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l'eccellenza a tutela del consumatore; i Dadi BIO speziati hanno ottenuto anche la certificazione QUALITÀ VEGAN, garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali; il prodotto ha ottenuto la certificazione PEF (Product Environmental Footprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del Dado nel corso del proprio intero ciclo di vita.

Il Dado Bio al Curry di Bauer è venduto nella confezione da 6 dadi, 60 gr., al prezzo di 2,67 euro.

Info: www.bauer.it

 Versione stampabile




Torna