Ai grandi classici si affiancano squisite new entry e proposte creative, per una pausa ricca di gusto e benessere

Milano, Green Station: il nuovo menù per l’estate

  Food and beverage  

Il ristorante Green Station, il locale, firmato Pedon, improntato alla sostenibilità, situato nella centralissima via Spadari a Milano. ha aggiornato il suo menù estivo per valorizzare la stagionalità, proponendo piatti freschi perfetti per l’estate.

Visto il grande successo, il menù continua ad includere pietanze everGREEN (creazioni classiche), specialGREEN (creazioni speciali), flexiGREEN (creazioni con il pesce), GREENside (contorni) e GREENsoup (vellutate), con piatti adatti alle temperature milanesi a base di soluzioni vegetali, ma anche con uova e pesce. Oltre ai piatti continuativi, infatti, sono molte le novità da provare, per pasti o snack gustosi e salutari.

Gli amanti dell’hummus lo potranno assaggiare nella versione di ceci ed in quella di cannellini, arricchiti con germogli di soia, paprika e nachos. I fedelissimi delle zuppe le possono trovare anche fredde, con l’inserimento in lista del gazpacho e di sorprendenti vellutate estive. Anche i cous cous addicted hanno una gustosa sorpresa, anzi due: le verdure farcite con questa deliziosa semola, come le nuovissime ZUCCHINE RIPIENE AL LIME E ZENZERO, o i GRATIN, come quello DI MELANZANE.

Ampio spazio viene dato, poi, a nuovi squisiti primi piatti, come il RISO NERO CON ASPARAGI, CAROTE, GAMBERETTI, EMULSIONE DI PREZZEMOLO E LIME e il RISO E QUINOA CON BACCALA' MANTECATO. Proprio la quinoa, ingrediente molto in voga perché ricco di proteine, è proposta anche in versione tricolore in una fantasiosa LASAGNA DI VERDURE ESTIVE. Simile per impiego, ma con diverse caratteristiche nutrizionali, è l’orzo, che Green Station presenta nel ricercato ORZOTTO ALL'ORTICA CON ASPARAGI BIANCHI.

Infine, non mancano le irrinunciabili insalatone, particolarmente amate nella stagione calda come fresco piatto unico.

Da Green Station tutti possono trovare proposte adatte ai diversi stili alimentari o provare alimenti nuovi e di stagione, tenendo presente che le pietanze cambiano settimanalmente, così da offrire gusti e nutrienti sempre diversi. Gli chef Pedon lavorano costantemente per aggiornare i menù con prodotti, sapori e colori sempre attuali, per ricette in cui vengono utilizzati solo ingredienti semplici, naturali e genuini, per una vera ricarica di benessere e gusto.

Info, prenotazioni: www.greenstation.life.

 Versione stampabile




Torna