ALL BLACK SMEMO è il diario che esplora il black in ogni sua sfumatura

Smemoranda: ALL BLACK SMEMO

  Cultura e società   

ALL BLACK SMEMO, il diario che esplora il black in ogni sua sfumatura, per la dodicesima edizione si ispira al “canone nero" del grande regista Spike Lee. Ovvero la lista di "Black People”, musicisti, attori, campioni dello sport, attivisti, artisti, che, secondo Lee, tutti dovrebbero conoscere, coloro che attraverso opere e attività politiche e sociali, hanno contribuito a fondare la cultura afroamericana.

E così, tra le pagine del diario, si alternano le citazioni folgoranti di Michael Jordan, Toni Morrison, Beyoncé, Serena Williams, Malcolm X e tantissimi altri, accompagnate dalle iconiche foto dell’archivio Contrasto. Attraverso questi grandi nomi ALL BLACK SMEMO ci ricorda come la black culture sia la pietra miliare di tutta la cultura pop e del pensiero contemporaneo.

Come scrivono Gino e Michele nell’introduzione: Dentro questa agenda ci sono tante contaminazioni legate al Nero Essere Umano. Vite, Mondi, Aspettative, Sogni Verità, Suoni, Emozioni, Storie, Passioni, Civiltà. Di Uomini. Che hanno la pelle scura. Come accade alla Luna, che una volta all’anno diventa Luna Nera. La Luna Nera, si sa, è tutt’altro che negativa, perché è il simbolo più alto della Trasformazione. Rispetto per il Nero. Cambia e ci cambia. È un futuro.

ALL BLACK SMEMO mantiene il formato 12x16,5 e le due versioni, giornaliera e settimanale. E una penna Bic in omaggio ... naturalmente total black!

ALL BLACK SMEMO è 100% made in Italy, prodotta e distribuita da GUT Distribution Srl - Formato: 12x16,5 cm - Prezzo consigliato: 13,50 euro giornaliera; 12,90 settimanale

Info: www.smemoranda.it

 Versione stampabile




Torna