La collezione presentata a Pitti Bimbo

Alberta Ferretti Junior: la prima collezione primavera estate 2019

  Tuttobimbi  

In occasione della 87esima edizione di Pitti Bimbo, Alberta Ferretti ha presentato la prima collezione Primavera Estate 2019 della nuova linea Alberta Ferretti Junior, prodotta e distribuita dalle Manifatture Daddato.

In un momento così intenso e positivo, di crescita e nuovi progetti per il mio marchio - ha dichiarato la stilista - il lancio della linea bambina è per me un tassello importante di questa vitalità e un ulteriore stimolo alla creatività.

Alberta Ferretti Junior, dedicata alle bambine dai 4 ai 14 anni, è una linea dalle molteplici sfaccettature che mantiene i tratti distintivi di eleganza e dolcezza dell’universo Ferretti, facendo proprie le tendenze kidswear del momento.

Nuances naturali, quali sabbia, suede, verde kiwi, arancio e rosa, tingono i capi military. Patch raffiguranti tende sioux, cavalli in corsa e penne multicolor in stile native american arricchiscono trench e shorts in gabardine, camicie e abiti in popeline. Colorate stampe geometriche creano un gioco di contrasti sugli abiti e le t-shirt in jersey e i leggings daywear. Le maglie in tricot di cotone sono rese uniche da frange far west, che adornano anche gli i capi in suede. Fermagli in suede con frange di perline, cerchietti con fantasie indie e coroncine intrecciate raccolgono i capelli lasciati al vento. Stivaletti raso terra, ballerine con nastri alla caviglia e sandali intrecciati completano i look western.

Il denim blu scuro è declinato in abiti svasati, bermuda a vita alta, camicie cowgirl e chiodi corti in vita: questi capi sono impreziositi da borchie degradé oro satinato e possono essere abbinati a t-shirt over in jersey e felpe girocollo logate.

Decisamente femminile e romantica è linea da cerimonia: abiti lunghi in mussola con passamanerie, smanicati in pizzo sangallo con fondo smerlato e abiti in organza di seta e tulle con applicazioni di paillettes sono pensati per le occasioni più formali

Infine, in perfetto stile MiniMe, viene proposta l’iconica collezione Rainbow Week anche per le più piccole.

Le tonalità del giallo, turchese, rosa, viola, royal blu, fuxia e bluette tingono di luce la collezione di shorts in denim, bomber in nylon, vestitini e gonne in pizzo. Sette t-shirt in jersey, sette maglioncini in cotone e sette vestitini in jersey sono dedicati ciascuno a un giorno della settimana.

 Versione stampabile




Torna