Nella campagna "a prova di estate protetti": un progetto nato per educare e sensibilizzare le nuove generazioni ad una corretta esposizione al sole

Nivea Sun e la Croce Rossa italiana insieme

  Bellezza e Benessere  

Nivea Sun, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, ha annunciato la partnership con la Croce Rossa Italiana per il lancio della campagna A Prova di Estate Protetti”.

La partnership tra Nivea Sun e la Croce Rossa Italiana ha l’obiettivo di educare i più giovani sull’importanza della prevenzione e quindi al corretto utilizzo della protezione solare per prevenire i danni alla pelle causati dai raggi solari.

Il progetto, nato per educare e sensibilizzare i più giovani ad una corretta esposizione al sole, si svilupperà fino a novembre 2019: prevede una serie di attività indoor e outdoor nelle scuole e nelle principali piazze e spiagge di 7 province Italiane.

Nivea Sun ha scelto di collaborare con un partner autorevole come la Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, consapevole del fatto che i raggi solari hanno delle proprietà benefiche sulla salute e sul buon umore, come ad esempio la produzione di vitamina D ed un aumento del metabolismo, ma non proteggersi può avere degli effetti negativi come scottature, eritemi e può causare invecchiamento cutaneo.

L’uso delle creme solari protettive ad elevato potere schermante, infatti, è il primo passo per prevenire le scottature, proteggere la nostra pelle e ridurre il rischio di malattie.

Il progetto, come anticipato, prevede una serie di attività ludico-formative indoor e outdoor su tutto il territorio italiano. Prenderanno il via workshop ed incontri in 30 diverse scuole di 7 province italiane (Milano, La Spezia, Livorno, Isole Eolie, Mantova, Costiera Amalfitana e Rimini), per fornire consulenza specifica a 2.000 bambini e ragazzi di età comprese tra i 6 e i 18 anni. Si parlerà di protezione solare e dei danni causati dall’esposizione al sole e le modalità per proteggersi al meglio. Tutti i partecipanti riceveranno materiali educativi e campioni di prodotto. Dal primo giugno, inoltre, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa formati sull’argomento sono disponibili nelle principali piazze e spiagge delle 7 province protagoniste del progetto per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni di solari e materiali informativi in fatto di protezione solare, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole.

Nivea, il n. 1 a livello mondiale nella cura della pelle, è la pietra angolare del successo del marchio internazionale Beiersdorf AG, uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle, che comprende anche i marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast.

Info: www.nivea.it

 Versione stampabile




Torna