Come eliminare le smagliature con le nuove sorgenti luminose, anche in estate

Candela: Nordlys

  Bellezza e Benessere  

Tra gli inestetismi della pelle più odiati, le smagliature ritornano ad attirare l’attenzione nella stagione estiva, quando la pelle è più abbronzata e si indossano shorts e costumi da bagno che le mettono in evidenza. Le smagliature sono vere e proprie cicatrici che si presentano su varie parti del corpo.

Le smagliature, che compaiono in alcuni periodi della vita (adolescenza, gravidanza) riguardano prevalentemente le donne: l’incidenza nel sesso femminile, infatti, è 2,5 volte superiore a quella negli uomini, specie nella fascia di età tra 10 e 16 anni (fonte: International Journal of Dermatology). In Italia le smagliature colpiscono circa il 65% delle donne, di cui oltre il 66% prima dei 20 anni e circa il 34% in gravidanza (Dati SIME)

Al 40° Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), Candela, azienda leader nel mercato dei dispositivi estetici con un portafoglio-prodotti completo ed una rete di distribuzione a livello globale, dopo l’acquisizione della società danese Ellipse, ha presentato il dispositivo Nordlys: i risultati sono visibili con il laser diodo frazionato già dalla prima seduta.

La sfida lanciata da Nordlys di Candela è eliminare o ridurre sensibilmente le smagliature, a meno di un mese dall’estate. che, grazie ad una nuova sorgente luminosa, supera la tecnologia dei laser tradizionali a lunghezza d’onda singola o multipla.

Molti trattamenti di medicina e chirurgia estetica hanno una stagionalità ovvero sono effettuabili preferibilmente nei mesi autunnali e invernali. - spiega la dott.ssa Angela Capponi, specialista in Dermatologia e Venereologia e referente scientifico di Candela - Con il dispositivo Nordlys è possibile lavorare su alcuni specifici inestetismi, anche nei mesi primaverili ed estivi, grazie al laser non ablativo. Nella mia personale esperienza - prosegue l’esperta - lo utilizzo in questo periodo contro le smagliature, perché già dalla prima seduta è possibile vedere risultati e le pazienti possono recarsi soddisfatte al mare.

Nordlys utilizza una lunghezza d’onda selezionata che supera i vecchi laser ad onda singola, ma anche quelli ad onda multipla, perché rispetto a questi ultimi è in grado di eliminare le lunghezze d’onda non necessarie, per cui non si ha riscaldamento dell’acqua e danno termico. E’ proprio questa tecnologia, insieme all’uso del laser non ablativo, che consente l’utilizzo in qualsiasi periodo dell’anno.

Nordlys è un dispositivo versatile e multifunzionale, per questo particolarmente amato dai medici, in quanto possono impiegarlo utilmente per diverse attività, tra le quali le lesioni vascolari e pigmentate, l’acne, oltre che per la depilazione. Il dispositivo di Candela offre anche uno strumento manuale portatile per il ringiovanimento facciale e cutaneo microablativo.

Per quanto riguarda le smagliature, ecco dunque 5 consigli dell’esperta:

1. Prevenzione: il paziente che presenta smagliature, oltre a trattare quelle esistenti, dovrebbe preoccuparsi di prevenire la formazione di nuove. Evitare diete drastiche, utilizzare prodotti emollienti e idratanti, soprattutto durante la gravidanza, sono solo alcuni degli accorgimenti da non trascurare.

2. Trattamento precoce: le smagliature andrebbero preferibilmente trattate nella loro fase infiammatoria, quando cioè si presentano di colore rosso. Tuttavia, oggi l’uso di laser avanzati permette di avere ottimi risultati anche su quelle atrofiche.

3. Trattamenti da fare a casa: l’utilizzo di detergenti non aggressivi, in olio o in crema e di creme emollienti ed elasticizzanti sono alla base della prevenzione ma anche della cura precoce, nonché di supporto per le terapie ambulatoriali nelle fasi avanzate.

4. Trattamenti medici ambulatoriali: lo specialista potrà consigliare il trattamento più idoneo, scegliendo tra peeling chimici, carbossiterapia, biostimolazioni e trattamenti laser e luci.

5. Sinergia: l’arma vincente è l’associazione di più trattamenti contemporaneamente, dalla crema all’integrazione alimentare, ai trattamenti medici ambulatoriali.

Tutte le apparecchiature Candela sono certificate CE e approvate dalla US Food and Drug Administration, FDA.

Info: www.candelamedical.com.

 Versione stampabile




Torna