Un percorso di naturalità e gusti unici

Cedral Tassoni: la linea Fiori & Frutti diventa BIO

  Food and beverage  

Nel corso di Tutto Foud l’azienda Cedral Tassoni ha presentato una novità: Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara, inimitabili soft drinks con aromi naturali della linea Fiori & Frutti Tassoni, sono ora in versione biologica.

Fior di Sambuco Tassoni Bio - Fior di Sambuco Tassoni porta con sé il sapore della primavera, aprile infatti è il mese in cui fiorisce copioso il Sambuco nigra, pianta dalle note proprietà depurative. Bibita dal gusto acidulo, dolce ma non stucchevole, dissetante; il sapore dei fiori di sambuco è ancora più concentrato nella versione BIO. Profumo caratteristico, floreale con note moscate che si fondono alla freschezza del limone. Gli ingredienti di origine biologica sono: estratto di Fiori di Sambuco ottenuto per infusione acquosa dai piccoli fiori bianchi del sambuco e l’aroma naturale di limone; olio essenziale di limone spremuto a freddo dalle scorze di limone verdello proveniente dalle pendici dell’Etna; zucchero.

Mirto in Fiore Tassoni Bio - Mirto in Fiore ha il gusto tipico delle bacche di mirto con un buon tannino, impreziosito da un aroma estratto dalle sommità della pianta in fiore. Bibita dall’aroma fruttato, persistente con una nota di fondo leggermente amara. Il colore deriva dal concentrato di frutta rigorosamente bio. Gli ingredienti di origine biologica sono: aroma naturale di bacche di mirto provenienti dalla Sardegna estratto in azienda sia per infusione che per distillazione; aroma naturale di sommità fiorite di mirto estratto da un’azienda artigiana per distillazione in corrente di vapore dalle sommità fiorite di mirto di Sardegna; concentrato di ribes nero, carota e mela; zucchero.

Pescamara Tassoni Bio - Pescamara si ispira alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese: le pesche all’amaretto. Gli ingredienti principali sono il succo di pesca estratto da pesche a pasta gialla e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare. L’aroma naturale di pesca mette in risalto le note aromatiche del profumatissimo frutto mentre il colore acceso viene ottenuto da un mix di estratti naturali di cartamo (giallo) e concentrato di carota e ribes nero (rosso). Gli ingredienti di origine biologica sono: succo di pesca concentrato; aroma naturale di pesca; zucchero.

Tutti i soft drinks possono essere gustati lisci o miscelati per cocktail freschi e particolari: Mirto Cocktail Tassoni con Grappa Bianca, Sambuco Cocktail Tassoni con Vodka e Cocktail Pescamara Spritz con Prosecco, consigliati sempre con l’aggiunta di ghiaccio.

La linea BIO, nata per rispondere alle nuove tendenze del mercato, che richiede sempre più bibite naturali, dunque, è un’assoluta novità Tassoni.

L’altissima qualità di questi prodotti è garantita dall’accurata selezione dei fornitori e dal controllo costante e puntuale della filiera produttiva, dall’acquisto delle materie prime fino al prodotto finito, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

Da giugno 2019, la linea Fiori & Frutti BIO sostituirà, gradualmente, la linea attualmente in vendita nei canali Gdo e Horeca. Sarà sia in formato singola bottiglia sia in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibitee rispettare l’ambiente.

La decisione di trasformare la nostra attuale produzione Fiori & Frutti in linea BIO è stata una normale conseguenza della produzione attuale, già riconosciuta da consumatori e distributori come assolutamente naturale e con lavorazioni delle materie prime, selezionate con cura dalle regioni di provenienza, all’interno della nostra azienda. - ha detto Elio Accardo, Amministratore Delegato di Cedral Tassoni - Abbiamo assecondato la richiesta da parte di consumatori sempre più attenti ad acquisti naturali e particolari.

Per la promozione della linea BIO è prevista una comunicazione dedicata su riviste specializzate, nei mesi di maggio e giugno; un nuovo spot sarà on air in tv nel mese di luglio.

Info: www.cedraltassoni.it

 Versione stampabile




Torna