La multinazionale di moda espande il suo impegno nell’area della responsabilità aziendale

Bonprix: la prima Sustainable Collection

  Moda e tendenze  

La multinazionale di moda bonprix, specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa, ha presentato la sua prima collezione sostenibile, confermando ed espandendo, così, il suo impegno nell'area della responsabilità aziendale (Corporate Responsability).

La Sustainable Collection comprende 20 capi donna, realizzati in cotone biologico, Cotton made in Africa, cotone riciclato, poliestere riciclato e lyocell TENCEL™ e sono tutti impacchettati in sacchetti in plastica riciclata al 100%.

Nella produzione della Sustainable Collection, oltre all'utilizzo di materiali sostenibili sono stati utilizzati anche processi ecocompatibili.

Le magliette Natural Dye sono realizzate con tinte e tessuti naturali come la buccia di limone, i petali di rosa e la lavanda. Durante il processo di tintura, viene ridotto l'uso di prodotti chimici. Nella tintura dei capi in jeans prodotti per la raccolta, viene risparmiato il 15% di acqua. In linea con la primavera/estate, la collezione, basata su colori tenui e freschi, si compone di bluse leggere, maglie, abiti ariosi, pantaloni e maglioni combinabili tra loro.

Per noi di bonprix tutte le azioni imprenditoriali vanno di pari passo con la responsabilità d’impresa. - afferma Stephan Elsner, Direttore Generale del Gruppo bonprix Italia - Oggi è sempre più nostra priorità ridurre gli effetti negativi per l'ambiente e per il clima, accanto ad una produzione sempre più sostenibile.

A un anno e mezzo dalla presentazione della strategia di bonprix CR, la prima collezione sostenibile completa l'impegno dell'azienda verso l'area del prodotto. bonprix è il più grande partner dell'iniziativa Cotton made in Africa (CmiA) e persegue l'obiettivo di aumentare la quantità di cotone prodotto in modo sostenibile al 100% entro il 2020.

Sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo portato avanti il ​​tema della sostenibilità dopo un intenso lavoro a favore dei nostri clienti. - ha detto Rien Jansen, Responsabile acquisti, marketing e vendita al dettaglio, e della strategia CR - Con la nostra Sustainable Collection portiamo la grande moda sul mercato che guarda non solo alla produttività, ma anche alla produzione con materiali sostenibili e innovativi.

La collezione è online in 23 paesi e nel nuovo Connect Store di bonprix nel centro di Amburgo.

Ad aprile è stata lanciata la collezione primavera/estate della Sustainable Collection, mentre il 29 agosto sarà lanciata la collezione autunnale.

Info: www.bonprix.it/corporate/responsabilita-aziendale/.

 Versione stampabile




Torna