Si nuota con i personaggi dei cartoni animati

Speedo: la linea infant e junior

  Tuttobimbi  

Per l’estate 2019, il brand nativo australiano Speedo lancia le capsule collection per bambini e ragazzi dedicate ad alcuni personaggi Disney, Marvel e Star Wars.

Le collezioni a marchio Disney & Speedo sono formate da costumi ed accessori ispirati ai protagonisti più popolari, che conquisteranno, sicuramente, i cuori dei bambini.

L’estate, dunque, sarà all’insegna del magico mondo Disney, grazie alle cinque linee speciali create da Speedo e ispirate ai beniamini dei cartoni animati - Topolino, Frozen, Spider-Man e Avengers - ed ai personaggi della saga intergalattica Star Wars: collezioni uniche, identificate da un logo dedicato che rappresenta l’incontro tra il brand leader nel settore dei costumi e il colosso dell’animazione Disney.

I costumi, nello specifico, sono realizzati in tessuto Endurance10® che resiste al cloro e all’usura dieci volte in più rispetto ai classici costumi in elastane e garantisce massimo comfort e morbidezza.

Due linee per bambini dai 6 mesi ai 6 anni: Frozen e Spider-Man

Frozen - Una capsule ispirata alle avventure di Elsa formata da tre costumi, una tutina, cuffie, occhialini, braccioli e palline galleggianti e che porterà le piccole fan nel Regno di Ghiaccio. Prezzi consigliati al pubblico: costume intero, 29,90 euro - costume 2 pezzi, 32,90 euro - cuffia, 14,90 euro - braccioli, 14,90 euro - palline, 16,90 euro - bag, 16,90 euro - occhialini, 12,90 euro.

Spider-Man - Costumi e accessori ispirati ai disegni del fumetto e del cartone Spider-Man. Una linea bimbo di costumi nei colori blu e rosso abbinati a cuffia e occhialini. Tutina: 54,90 euro - sun top: 39,90 euro - watershort: 24,90 euro - acquashort: 22,90 euro - cuffia: 14,90 euro - occhialini: 12,90

Tre linee per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni: Topolino, Star Wars e Avengers

Topolino - Topolino accompagnerà le ragazze durante gli allenamenti in piscina e le giornate in spiaggia. Tre costumi Speedo abbinati a cuffie e occhialini e una bag per un total look unico … come Topolino! - costumi: 37,90 euro - cuffia silicone: 14,90 euro - cuffia tessuto: 15,90 euro - occhialini: 23,90 - bag: 15,90 euro.

Star Wars - La saga intergalattica ha ispirato questa collezione Speedo di costumi per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Dart Fener e gli Stormtrooper, le unità d'assalto d'élite dell'Esercito imperiale, sono pronti per conquistare spiagge e piscine! - watershort: 39,90 euro - jammer: 34,90 euro - aquashort: 32,90 euro - cuffia: 14,90 euro - occhialini: 12,90 - bag: 15,90 euro.

Avengers - Hulk, Ironman, Captain America, Thor e gli altri Super Eroi accompagneranno le nuotate di ragazzi e bambini con una linea di costumi e accessori Speedo dedicati alla saga Avengers. - jammer: 37,90 euro - aquashort: 34,90 euro - brief: 32,90 euro - occhialini: 12,90 - cuffia: 14,90 euro - braccioli: 14,90 euro - bag: 16,90 euro.

Speedo - Nel 1914 il giovane scozzese Alexander MacRae, emigrato in Australia nel 1910, apre una fabbrica di abbigliamento intimo dal nome Manifatture MacRae Hosiery. Ben presto l’azienda cresce anche grazie alla produzione di costumi da bagno, e il nome cambia in MacRae Knitting Mills. Negli anni 20 MacRae presenta il costume Racerback, che permette maggiore libertà di movimento e consente a chi lo indossa di nuotare più velocemente. Tutto ciò ispira un membro dello staff, il capitano Parsons, che conia lo slogan “Speed on in your Speedos” e nel 1928 vengono prodotti i primi costumi a marchio Speedo. Dopo la fine della Seconda Guerra mondiale si gettano le basi per l'espansione internazionale: la Speedo Knitting Mills (Holdings) Ltd nel 1951 diventa una società quotata alla borsa di Sydney. La crescita globale di Speedo continua per tutti gli anni '60 e nel vecchio continente nasce Speedo Europe, con sede a Londra. Le Olimpiadi in Messico, nel 1968, registrano il dominio del brand: 27 delle 29 medaglie d'oro sono vinte da atleti vestiti Speedo. Negli anni 70 Speedo inizia a produrre costumi in Nylon Elastane, ancora oggi un tessuto tra i più utilizzati. Prima che il secondo millennio finisca, Speedo lancia tre tessuti innovativi: il S2000, il primo tessuto al mondo ad ottimizzare l'idrodinamicità in vasca, l’endurance, che al contrario del Nylon non si degrada a contatto con il cloro della piscina e l’Aquablade, un tessuto utilizzato per i costumi da competizione. Speedo inizia il nuovo secolo con i fuochi d'artificio, lanciando un costume rivoluzionario: il Fastskin. La caratteristica vincente del design, ispirato alla pelle dello squalo, viene accolta con entusiasmo da nuotatori come Michael Phelps che in tre edizioni dei Giochi Olimpici (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) conquista 22 medaglie di cui 18 d’oro. Attualmente Speedo è di proprietà di Pentland Group Plc, e opera dal quartiere generale di Nottingham, Inghilterra. Attualmente, il marchio SPEEDO® è registrato in 112 nazioni, di cui 7 distribuite da Oberalp SpA, con sede a Bolzano.

Info: info@speedo.it - www.speedo.it.

 Versione stampabile




Torna