AMC Italia ha presentato i suoi innovativi sistemi di cottura attraverso l’esclusivo Show-cooking TASTE THE PLEASURE

AMC: i suoi sistemi di cottura hanno fatto il loro debutto al Fuorisalone 2019

  Casa e arredo  

AMC (Alfa Metalcraft Corporation), nata in Germania nel 1963, presente in Italia dal 1970 ed oggi azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, in occasione della Milano Design Week, ha presentato i suoi rivoluzionari sistemi di cottura all’interno dello Spazio Bou-Tek con un esclusivo cooking show dedicato al senso del gusto e del vivere meglio grazie ad una cucina sana.

Lo spazio Bou-Tek, progettato da Faram, azienda di riferimento nel design e nella produzione di arredi da ufficio, ha presentato un palinsesto di attività legate al tema pleasure@work, in una visione che conferisce allo spazio piacevolezza e benessere individuale e collettivo, declinati nella proposta di arredo.

Il protagonista dell’allestimento è il nuovo e performante sistema d’arredo Bahlara, design di Egidio Panzera, con la sua grande capacità di generare spazi, creare integrazione tra funzioni, eliminare i confini e garantire, al contempo, la privacy.

Questo contesto, che mette al centro il benessere dell’individuo anche al lavoro, è stato il palcoscenico ideale per scoprire il mondo AMC e la sua filosofia Mangiare meglio. Vivere meglio. Andrea Pedroni, Product Manager di AMC e Chef della serata, ha illustrato come trattare gli alimenti attraverso i prodotti rivoluzionari dell’azienda riducendo grassi, acqua, calorie, energia, tempo e denaro mentre si cucina. E soprattutto ha dimostrato come ogni pasto può essere preparato semplicemente e velocemente con il controllo della temperatura.

Il menù sano e gustoso della serata è stato realizzato in pochissimo tempo: grazie alla cottura con AMC, il risotto alla melagrana è pronto in 5 minuti, senza aggiunta di oli e grassi; il merluzzo con crosta di pomodori, olive e bergamotto viene preparato all’interno della stessa pentola AMC, senza necessità di utilizzare il forno; il contorno di verdure, cucinato senza bisogno di aggiungere acqua, consente alle vitamine, ai sali minerali e ai sapori di conservarsi molto meglio rispetto alle cotture tradizionali.

Le pentole AMC si sono rivelate perfette per cuocere vari tipi di dolci con diverse tecniche a temperatura controllata, per esaltare, al meglio, i profumi e i sapori e realizzare dessert salutari.

AMC Italia ha presentato alcuni dei suoi innovativi sistemi di cottura, come lo speciale coperchio EasyQuick, che consente una cottura a super vapore, il Secuquick softline, il coperchio che riduce il tempo di cottura fino all’80%, il sistema Navigenio, che ha trasformato in realtà il sogno di una cottura controllata: è una fonte di calore mobile in vetro ceramica con cui è possibile regolare la temperatura in modo completamente automatico e tenere in caldo le pietanze che risultano, quindi, sempre cotte al punto giusto. In questo modo la riuscita di ogni ricetta è garantita! Navigenio, quando viene messo in posizione capovolta, l’unità di cottura si trasforma nel forno più piccolo al mondo, il modo più rapido e con il massimo risparmio di energia per “cuocere al forno” e gratinare.

Info: www.amc.info - www.cucinareconamc.info

 Versione stampabile




Torna