All’ hotel Engel Gourmet & Spa, con il metodo Adamski, a Nova Levante, a Le Massif a Courmayeur, all’Occidental Lanzarote Mar, a Phuket con Glowing Flow, Mango-steen Boutique Ayurveda & Wellness Resort a Rawai

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

L’hotel Engel Gourmet & Spa ospita il workshop dedicato al metodo Adamski

Una vacanza benessere che unisce wellness, natura, cucina stellata e la possibilità di conoscere e avvicinarsi al metodo Adamski. Dal 26 al 29 aprile l’hotel Engel Gourmet & Spa, struttura 4 stelle di Nova Levante, in Alto Adige, ospiterà il workshop dedicato al metodo Adamski, per avvicinarsi al metodo messo a punto dal naturopata francese oltre 30 anni fa.

Una vera e propria educazione alimentare, lontana da diete o altre tecniche orientate alla perdita di peso, messa a punto dal naturopata Frank Laporte-Adamski che pratica il suo metodo in tutto il mondo da anni. Ad ospitarlo è l’hotel Engel Gourmet & Spa, luogo ideale per concedersi una vacanza tra benessere e prelibatezze, avvolti nel relax della Spa o seduti a tavola, circondati dalla pace delle Dolomiti e dalla forza della natura.

Il pacchetto comprende: pensione completa con i menù elaborati dallo chef Theodor Falser (che vanta 1 stella Michelin e 2 Toque Gault e Millaut) seguendo i requisiti proposti dal metodo Adamski, tre trattamenti quotidiani del metodo Adamski, un trattamento nella Beautyspa, accesso nello spazio termale e nella piscina dell’ hotel Engel Gourmet & Spa.

Frank Laporte-Adamski, naturopata e creatore di una regolamentazione alimentare che migliora il funzionamento dell’organismo, salute e forma fisica, attraverso cibo e manualità, pratica il suo metodo in tutto il mondo da quasi 30 anni.

Il metodo Admaski è una vera e propria educazione alla igiene alimentare come culmine della regolazione del tratto digestivo, associata a delle tecniche manuali originali. La differenza essenziale tra la dieta e il metodo Adamski è il concetto veloce-lento e non la quantità di cibo ingerito.

www.adamski-method.net

www.hotel-engel.com/it

Le Massif e i “segreti del bosco”

Per ritrovare un equilibrio psicofisico in armonia con la natura non c’è niente di meglio che salire ad alta quota per un’esperienza di puro benessere nella Spa dell’hotel Le Massif a Courmayeur, l’indirizzo esclusivo inaugurato lo scorso dicembre dal gruppo Italian Hospitality Collection. Le energie della montagna e le sue essenze danno vita a raffinati rituali, trattamenti e percorsi unici per entrare in un’altra dimensione, avvolti dagli aromi e dai profumi della natura.

“I segreti del bosco” è la speciale linea di trattamenti della spa, programmi che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti dei boschi dai quali proviene l’energia curativa. L’azione depurativa e antistress delle essenze alpine, l’effetto antiossidante e rigenerante dell’erica, il potere emolliente e rilassante della calendula e della lavanda alpina, i profumi di erbe aromatiche, bacche e conifere, diventano gli ingredienti principali dei trattamenti, scelti in relazione alle stagioni dell’anno e ai cicli della natura. Tra questi: l’HEALING FOREST, uno scrub con farina di castagne e impacco con massaggio riequilibrante e idratante e LE MASSIF RITUAL raffinato trattamento corpo e viso a base di preziose essenze per un totale rilassamento. Importante anche la tecnica del massaggio, un metodo curativo antichissimo, che ha conservato la sua essenza autentica, l’arte di generare benessere attraverso il contatto. Può sciogliere tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, indurre il rilassamento e potenziare il funzionamento degli organi grazie alla stimolazione dei tessuti superficiali. La sinergia con le essenze della montagna rende più efficaci e stabili gli effetti del massaggio regalando anche un’esperienza emozionale.

www.italianhospitalitycollection.com

Occidental Lanzarote Mar: vacanze detox per rimettersi in forma

Per sostenere la ripresa della forma ideale è possibile concedersi una breve fuga di un weekend in un hotel specializzato in turismo sportivo come l’Occidental Lanzarote Mar del Gruppo Barcelò, a Lanzarote, ideale per rimettersi in forma.

Camere progettate per gli atleti, piscina olimpionica, palestra con attrezzature per professionisti, centro specializzato in bicicletta e centro benessere in cui rigenerarsi dopo l’allenamento.

Per una vacanza all’insegna dello sport e dell’attività fisica, si può scegliere una delle camere appositamente ideate e realizzate per gli atleti, in cui trovare un’area di allenamento dotata di pannelli per esercitarsi con TRX, una vasca idromassaggio panoramica ideale per il relax, una sauna finlandese in cui eliminare le tossine in eccesso e un grande spazio per depositare l’attrezzatura sportiva.

Tra i punti di forza dell’Occidental Lanzarote Mar vi è sicuramente la possibilità di praticare molteplici sport. L’hotel è la destinazione ideale per chi ama correre, nuotare, andare in bicicletta o praticare un allenamento di forza.

Da soli o sotto la guida dei professionisti del dipartimento sportivo dell’hotel, ci si può dedicare a sessioni mattutine di sport, nuotare nella piscina olimpionica a 10 corsie lunga 50 metri, praticare esercizi cardio e di forza in palestra o allenarsi nel box di cross-training.

www.barcelo.com/it/occidental-hotels

Una Spa a Phuket per imparare a fluire fra felicità ed emozioni

Due ricercatori del benessere riconosciuti in ambito internazionale per la loro pionieristica visione del benessere hanno creato Glowing Flow, un “ritiro” di 5 giorni in cui si condensano le loro significative esperienze in ambito di Spa, salute, wellness e la ricerca di uno stato interiore di pace e felicità.

La pluripremiata Spa Director Patrizia Bortolin e l’originale esperto Stefano Battaglia hanno scelto Phuket per offrire il loro primo Glowing Flow che verrà ospitato nel piccolo paradiso del Mango-steen Boutique Ayurveda & Wellness Resort a Rawai. Lo speciale ritiro dedicato alla ricerca di un nuovo equilibrio interiore si svolgerà dal 19 al 25 Aprile e dal 25 aprile al 1 Maggio.

Glowing Flow promette di espandere la creatività, calmare la mente, alleggerire il cuore, abbinare il meglio del benessere ad un approccio olistico, offrire ricercate esperienze per riaccendere la fiamma interiore e dare risalto alla luminosità innata di ognuno.

Il programma è un intrigante mix di mindfulness, Trauma healing, Yoga Nidra e raffinate tecniche esperienziali di contatto interiore che appartengono alle nuove tendenze caratterizzanti l’offerta benessere dei prossimi anni.

Patrizia guida ogni ospite in un personale viaggio multi sensoriale e rigenerante, completato da Stefano Battaglia attraverso le sue intuitive lezioni di meditazione, il trattamento individuale fatto di sofisticate tecniche corporee e una straordinaria sensibilità per aiutare a sciogliere emozioni trattenute.

glowingflow2019@gmail.com

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna