Agli hotel JSH, nel Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, nell’Oasi Faunistica di Vendicari, a I Monasteri Golf & Spa Resort, in Olanda a Kinderdijk, al Wahaha Paradise Resort in Carinzia

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Le proposte di JSH per la Pasqua

Etna in elicottero

Guardare dentro la bocca del vulcano attivo più alto d’Europa è un’emozione unica e sorprendente che il local coach de Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa consiglia di non perdere.

Con un sorvolo in elicottero si raggiungerà l’area sommitale del cratere per abbandonare lo sguardo alle meraviglie naturali di questo sito patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Il tour ha la durata di 20 min. con partenza dal Pìcciolo Golf Club, e comprende il sorvolo della colata del 2002, Piano Provenzana e tutto il comprensorio Etna Nord, raggiungendo quota 3.400 mt. per ammirare i crateri sommitali, la valle del Bove e avere uno sguardo di insieme della Grande Montagna. Il sorvolo dei crateri sommitali verrà effettuata in osservanza delle prescrizioni di divieto di sorvolo delle aree, come stabilito dalla vigente normativa.

Per scoprire le meraviglie dell’Etna a Castiglione di Sicilia, immerso nel parco dell’Etna, dei Nebrodi e dell’Alcantara e circondato da un campo da golf, sorge Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa.

Un’antica dimora riconvertita in elegante resort 4 stelle, dotato di una Spa di 1.000 mq. che offre percorsi che sfruttano le proprietà della lava e trattamenti benessere e bellezza all’avanguardia.

Rimaniamo in Sicilia per visitare l’Oasi Faunistica di Vendicari, tra Noto e Pachino, meta consigliata soprattutto in primavera dal local coach dei I Monasteri Golf & Spa Resort.

Percorrendo lunghi e tortuosi sentieri, accessibili senza particolari difficoltà, è possibile attraversare 8 chilometri di costa incontaminata dove lasciarsi incantare da fenicotteri, cicogne e aironi che sostano nell’Oasi. La presenza di reperti archeologici, dell’antica tonnara, delle necropoli nascoste dalla vegetazione, della Torre Sveva e dei segni delle antiche colonizzazioni sazieranno ancora di più la voglia di scoperta.

www.jsh-hotels.com

In Olanda a Kinderdijk per imparare l’arte del mugnaio

I diciannove mulini a vento di Kinderdijk devono sempre essere tenuti in ottime condizioni. Se le stazioni di pompaggio dovessero smettere di funzionare a causa per esempio di un blackout o della mancanza di petrolio, queste vecchie strutture sarebbero l’unica soluzione per difendersi dall’acqua. Ecco perché questi mulini necessitano di costante manutenzione, dall’interno all’esterno, come parti che devono essere sostituite o danni da riparare. Se si è interessati a scoprire tutte le curiosità di questo mestiere, una visita ai laboratori di Kinderdijk è l’occasione perfetta per imparare qualcosa di più sui mulini divertendosi.

Gli appassionati di tecnologia ameranno questo laboratorio grazie all’entusiasmo dei volontari sempre desiderosi di raccontare gli incredibili meccanismi che costituiscono queste macchine, inventate e costruite centinaia di anni fa.

Scuola per mugnai: diventa un mugnaio per un giorno a Kinderdijk!

Oltre al laboratorio adatto ad adulti e bambini, Kinderijk propone un’ulteriore esperienza dedicata esclusivamente ai più piccoli!

Per chi desidera diventare aiutante mugnaio e scoprire come occuparsi di un vero mulino a vento, grazie a questa giornata si impareranno certamente tutti i trucchi del mestiere. Veri mugnai saranno presenti e entusiasti di insegnare tutti i trucchi del mestiere sui mulini e su Kinderdijk.

Una giornata molto interessante che porterà i piccoli visitatori indietro nel tempo, attiva, educativa e allo stesso tempo divertente. Alla fine dell’esperienza i bambini riceveranno un certificato di “Aiutante mugnaio”, pronti per il loro prossimo step da studenti.

www.kinderdijk.com

www.holland.com/it

Wahaha Paradise Resort: arriva la primavera in Carinzia

La vacanza al Wahaha Paradise Resort è culturale. Viaggio a misura di bambino per scoprire gli animali dello zoo, il mondo delle api e la piramide di legno più alta d’Europa

Con l’arrivo della bella stagione la Carinzia è meta ambita da chi cerca cultura, tranquillità e natura. Il Wahaha Paradise Resort, che si trova nella piccola Feistritz im Rosental a 15 minuti dal confine friulano, propone una serie di attività family all’aria aperta: la visita al museo delle Api a Strau, al parco zoo, al labirinto del castello a Rosegg e la gita storica con il treno a vapore a Ferlach.

Il Wahaha Paradise Resort è un insieme di 49 appartamenti e chalet in 5 unità abitative chiamate ciascuna con il nome di un diverso fiore o pianta (Bambù, Ciliegio, Magnolia, Gelsomino, Orchidea). La struttura sorge lungo il fiume Drava all’altezza di Klagenfurt e garantisce alle famiglie, in particolare ai bambini, un paradiso di divertimento. Wahaha, infatti, in cinese significa “bambino che ride” e la missione del resort è proprio quella di non far annoiare mai i piccoli ospiti. La Fun & Sport hall del Wahaha offre diversi tipi di intrattenimento con le piscine di palline, l’air hockey, il biliardino e la parete di roccia artificiale su cui arrampicarsi.

www.wahaha-paradise.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna