La community di appassionati di outdoor, viaggi e avventure nella natura.

Nasce Lafuma Outdoor Sentinels

  Moda e tendenze  

Lafuma, il marchio di Millet Mountain Group specialista nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori con il minor impatto ambientale per gli amanti della natura e dei viaggi, presenta Outdoor Sentinels, l’iniziativa che offre l’opportunità di entrare a far parte di una community di appassionati di outdoor che vogliono condividere le loro avventure e allo stesso tempo sensibilizzare alla protezione e al rispetto per l’ambiente.

“Dopo aver organizzato per 10 anni l’Operazione Montagna Sostenibile a Chamonix, vogliamo incoraggiare la nostra community ad agire anche localmente, ciascuno al proprio livello, dando spazio nelle proprie attività outdoor alla protezione delle aree naturali e alla sensibilizzazione” - sottolinea Hervè Locatelli, direttore commerciale Millet Mountain Group per il Sud Europa.

Gli Outdoor Sentinels avranno la missione di condividere le storie delle proprie uscite all’aria aperta e che possono essere di ispirazione in un’ottica di protezione dell’ambiente, in particolare sulla raccolta dei rifiuti trovati. Ma non solo! Gli Outdoor Sentinels potranno creare lo storytelling delle attività che più amano: outdoor (trekking, escursionismo), gite all’aria aperta (camminate, passeggiate), avventure locali (bivacchi) ma anche viaggi ed esplorazioni urbane.

Come entrare a far parte della community ed essere protagonista? Basta inviare entro il 20 aprile 2019 a outdoorsentinels@lafuma.com:

- una selezione di foto personali

- indicazione degli account Instagram, Facebook o blog pubblico

- una foto ritratto e una foto di te all’aria aperta

- un testo di circa 100 parole per spiegare la propria motivazione a diventare una Outdoor Sentinels

L’azienda selezionerà i profili più in linea con questa missione! Gli Outdoor Sentinels selezionati saranno impegnati in un’attività di sensibilizzazione sul trascorrere più tempo a contatto con la natura e sulla necessità di proteggerla, mostrando che praticare attività outdoor in modo sostenibile è possibile. Naturalmente con un tono positivo!

Lafuma consegnerà agli Outdoor Sentinels il kit di benvenuto (prodotti Lafuma e kit zero rifiuti), l’invito a partecipare all’Operazione Montagna Responsabile a Chamonix (Settembre 2019) e presenterà gli ambasciatori sulla pagina dedicata del sito Lafuma condividendo i contenuti sui media di marca.

Agli Outdoor Sentinels sarà richiesto di produrre nell’arco dell’anno almeno:

- 3 set di 3 foto all’anno per Instagram (1 di paesaggio, 1 di persona all’aperto, 1 di rifiuti trovati sul posto)

- 2 storie Instagram condividendo avventure all’area aperta che sensibilizzino sulla tematica della sostenibilità e tutela dell’ambiente

- 1 post sul blog o sulla pagina Facebook

Aspettiamo la tua candidatura! Perché in ogni passeggiata all’aria aperta troviamo molto di più di quello che cerchiamo!

 Versione stampabile




Torna