I multifunzione Epson EcoTank di ultima generazione garantiscono un risparmio di tempo e denaro

Epson: multifunzione EcoTank di ultima generazione

  Tecnologia  

Epson, con i tre nuovi multifunzione della gamma EcoTank ET- 2720, ET-2726 e ET-2756, aiuta le persone a risparmiare tempo e denaro: non ci sono cartucce, ma un grande serbatoio suddiviso in quattro sezioni che vengono riempite con appositi flaconi. L'inchiostro contenuto è pari a quello di 88 cartucce e permette di stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 6.500 a colori, arrivando a risparmiare fino al 90% sul costo dell'inchiostro.

Caratterizzati da un corpo di colore nero per ET-2720 e di colore bianco per ET-2726 ed ET-2756, i tre multifunzione sono accomunati da un design rinnovato e ancora più compatto.

Sappiamo che tempo e denaro sono importanti per le persone. - ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager Consumer Products di Epson Italia - Questi nuovi modelli permettono di risparmiare fino al 90% sul costo dell'inchiostro, mentre le dimensioni ridotte permettono di trovare facilmente posto in casa o nello studio.

Mantenendo lo stesso principio di risparmio delle EcoTank già presenti sul mercato, i modelli ET-2720, ET-2726 e ET-2756, come già detto, non utilizzano cartucce, ma sono dotati di un grande serbatoio integrato nella parte anteriore dell'unità, così da avere sempre il controllo della quantità di inchiostro rimanente. Il serbatoio ha quattro sezioni che si riempiono con gli appositi flaconi e contiene una quantità di inchiostro corrispondente a quella di 88 cartucce, per stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori. Naturalmente è possibile ricaricare il serbatoio solo con il colore terminato: grazie alla forma del beccuccio non c'è pericolo di sbagliare colore, né di sporcarsi, per la massima pulizia e semplicità di ricarica.

Con questi nuovi modelli EcoTank è possibile stampare da smartphone, tablet e laptop: tramite la connessione Wi-Fi e Wi-Fi Direct, gli utenti possono usare l'app Epson iPrint e lanciare la stampa dei documenti da dispositivi smart. Non solo: possono ricevere file da qualsiasi parte del mondo tramite Epson Email Print, il servizio che consente di stampare da qualsiasi dispositivo con funzionalità mail.

Da non dimenticare infine che i modelli ET-2720 ed ET-2726 sono adatti per coloro che ricercano un multifunzione base 3-in-1, mentre ET-2756 possiede funzionalità aggiuntive, tra cui la stampa fronte/retro e uno slot per schede SD.

ET-2720, ET-2726 ed ET-2756 saranno disponibili da aprile 2019, con prezzi a partire da 299,99 euro Iva inclusa.

Un’ultima annotazione: Epson, nell'ambito della propria politica di CSR e di impegno per ridurre il cambiamento climatico, ha realizzato Sostenibilità in Ufficio (www.epson.it/ufficio-green), un documento che illustra caratteristiche e suggerimenti per creare un ufficio a basso impatto ambientale. L'esclusivo strumento di autovalutazione, disponibile online, permette di avere una prima idea su quanto il proprio spazio lavorativo sia adeguato in termini ambientali: www.reteclima.it/progetti/ufficio-efficiente-e-sostenibile/

Info: www.global.epson.com - www.epson.eu - www.eco.epson.com/ - www.epson.it

 Versione stampabile




Torna